TikTok: cosa significa “fake body” sotto i video o nei post? La sconvolgente e incredibile risposta

Molti utenti di TikTok hanno notato la scritta “fake body”, ovvero “corpo falso” sotto ai video. Cosa significa e perché è usata?

TikTok, un noto social creato nel 2016 da una azienda cinese, permette di registrare brevi video della durata di un minuto aggiungendo la possibilità di inserire canzoni, suoni, e scritte. Ma è nel 2019 che ha la massima diffusione, soprattutto tra gli adolescenti sotto i 20 anni. Nel 2020 gli utenti erano circa 1 miliardo.

tiktok
Foto Canva

Per gli adolescenti i rischi su TikTok potrebbero essere tanti. Per esempio, potrebbero essere preda di cyberbullismo questo a causa di una scarsa protezione della privacy. Infatti, recentemente è stato lanciato l’allarme per un gioco che spaventa i bambini ma anche i genitori. Si tratta del pupazzo blu Huggy Wuggy.

TikTok: cosa significa “fake body” sotto i video? La risposta è incredibile

Quindi, proprio per aumentare la privacy e proteggere i suoi utenti, soprattutto se minorenni, TikTok cerca di garantire contenuti idonei. Anche se, nonostante tutte le accortezze che gli sviluppatori del noto social impiegano, sono tanti gli utenti che cercano di raggirare le regole del social. Riguardo soprattutto a video con immagini non appropriate. Ed è proprio qui che si colloca la scritta fake body.

Ma cosa significa veramente? Gli utenti inseriscono il termine fake body, ossia corpo falso, nei loro video o nel testo dei post, se questo contiene qualche forma di nudità ed evitare il blocco. Quindi, il termine è utilizzato per aggirare il sistema di censura. Infatti, se un tiktoker pubblica una foto o un video in bikini inserendo la scritta fake body non corre il rischio di essere segnalato e, quindi, rimosso dal social.

Insomma, inserendo questa scritta sembrerebbe che TikTok non riconosca il video come contenuto che viola le linee guida del social. Il termine può essere inserito tra parentesi quadre oppure come hashtag.

Comunque sia, per alcuni tiktoker utilizzare il termine fake body è il modo migliore per far sì che un video sia ingiustamente rimosso. Ma, nello stesso tempo, non è una garanzia. In effetti un video potrebbe venire bloccato per altre violazioni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy