Un+prestigioso+Ente+italiano+%C3%A8+alla+ricerca+di+candidati+e+non+ci+sono+limiti+di+et%C3%A0%2C+la+candidatura+%C3%A8+semplice+e+veloce
informazioneoggi
/2022/05/21/agricoltura-offerte-lavoro-concorso-pubblico/amp/
Lavoro

Un prestigioso Ente italiano è alla ricerca di candidati e non ci sono limiti di età, la candidatura è semplice e veloce

Published by

L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura attualmente sta cercano del nuovo personale da impiegare presso la sua struttura. Una volta assunti, è garantito il lavoro a tempo indeterminato.

Per chi sentisse per la prima volta un simile nome, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, conosciuta anche con la sigla AgEA è un importante ente italiano. Si tratta di una realtà statale, la quale si occupa di funzioni inerenti a diversi organismi.

Canva.com

Il primo è quello di coordinamento e il secondo è quello di pagatore inerente all’ambito di erogazione di fondi da parte dell’Unione Europea agli agricoltori. Più nella fattispecie, questi fondi sono destinati ai produttori che lavorano nel campo dell’agricoltura.

Pertanto, lo scorso 17 maggio 2022, sul numero 39 della Gazzetta Ufficiale, è stato reso noto un nuovo bando di concorso emanato dal suddetto ente. Si tratta di una prova concorsuale che si articolerà nello svolgimento di alcuni esami volti all’assunzione di 2 nuove risorse. Queste dovranno essere esperte in IT audit e saranno assunte a tempo indeterminato oltre che pieno, e con contratto subordinato. La posizione da ricoprire è quella relativa all’area C con livello C1 del CCNL Enti pubblici non economici, per il Comparto funzioni centrali.

Restando nel tema dello statale e del pubblico, segnaliamo l’ultimo concorso voluto dal Ministero della Difesa per l’assunzione di 2.275 nuove unità. Costoro saranno distribuite nell’Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare. Cambiando totalmente discorso, ci addentriamo nel mondo del privato con la possibilità di lavorare in un resort di lusso che sarà costruito prossimamente in Sicilia. Detto questo, concentriamoci sulle informazioni principali per accedere al concorso poco prima illustrato.

I requisiti basici da possedere per lavorare all’Agenzia per le erogazioni in agricoltura

È fondamentale essere cittadini italiani oppure di uno degli stati che facciano parte dell’Unione Europea, e godere sia dei diritti civili che politici. Inoltre, è allo stesso modo importante possedere la giusta idoneità fisica per i posti da ricoprire. Per i candidati maschi nati entro il 1985 è richiesto che abbiano svolto la leva militare obbligatoria qualora vogliano partecipare al concorso. Tuttavia, non possono partecipare allo stesso tutti coloro che non fanno parte dell’elettorato politico attivo. Stesso discorso vale per chi è stato destituito o dispensato presso un precedente pubblico impiego per carenza di rendimento.

Quali sono i requisiti formativi necessari per un lavoro del genere

Ai candidati intenzionati a lavorare con tale ente che si occupa di agricoltura è richiesta la laurea triennale in una di alcune delle seguenti facoltà. Parliamo di scienze matematiche, scienze dell’economia e della gestione aziendale e scienze economiche. Ma anche scienze e tecnologie informatiche, statistica o qualsiasi titolo di studio considerato equipollente. Oppure, possono fare domanda anche chi possiede uno dei titoli di laurea magistrale di seguito riportati.

Laurea in Fisica, Laurea in Ingegneria Elettronica e Laurea in Informatica. Ciò vale anche per la Laurea in Ingegneria dell’Automazione e la Laurea in Ingegneria della sicurezza e delle telecomunicazioni. E ancora per Laurea in Ingegneria Gestionale, Laurea in Finanza, Laurea in Ingegneria Informatica e Laurea in Matematica. Poi per chi possiede il titolo di Laurea in Scienze Economico-Aziendali, Laurea in Scienze Statistiche o un titolo considerato equipollente.

Come posso fare domanda di partecipazione?

La domanda di partecipazione al suddetto concorso deve essere presentata per via telematica entro e non oltre le ore 23:59 del 16 giugno 2022. La piattaforma di riferimento è riportata al link https://concorsiagea.sian.it/#/. A questa è possibile accedere tramite SPID oppure con la Carta di Identità Elettronica. Ricordiamo che per ulteriori informazioni basta leggere il bando presente al sito www.agea.gov.it. Una volta caricatasi la pagina, bisogna volgere lo sguardo all’elenco riportato sotto la sezione “In Evidenza” a sinistra.

Tra le varie voci è presente quella di “Amministrazione Trasparente”. Cliccandoci sopra, apparirà un’altra pagina e un elenco a destra sotto alle parole “Amministrazione Trasparente”. In questo bisognerà trovare un’altra voce, ovvero “Bandi di concorso” e cliccarci sopra. Poi, è necessario pigiare sulla data 2022. Una volta fatto questo, sarà possibile visualizzare tutti i bandi dell’ente. Quello di cui abbiamo parlato è riportato col titolo di “Determinazione n. 43 dell’11 maggio 2022”.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago