Arriva+il+Recruting+day+in+Italia%3A+McDonald%E2%80%99s+assume+6.000+nuove+risorse+e+cerca+giovani+anche+senza+esperienza
informazioneoggi
/2022/05/20/recruting-day-mcdonalds-italia-giovani/amp/
Lavoro

Arriva il Recruting day in Italia: McDonald’s assume 6.000 nuove risorse e cerca giovani anche senza esperienza

Published by

Il colosso del fast food ha da poco annunciato le prossime tappe del recruting day, un’occasione di colloquio per chi è alla ricerca di un lavoro da non farsi scappare.

Per chi fosse poco pratico di questo nuovo modo di cercare lavoro e personale, i recruting day sono dei giorni stabiliti da delle aziende per farsi conoscere. 

Foto Canva

Parallelamente, però, oltre a parlare di sé, le aziende sfruttano una simile occasione anche per cercare dei nuovi candidati interessati a lavorare con loro. In un certo senso, è come se si andasse a sostituire il classico iter di candidatura. L’azienda si presenta più facile da raggiungere per chiunque si mostri interessato a lavorare.

Nel caso del celebre fast food, i recruting day di quest’anno sono volti all’assunzione di personale per nuove aperture o per ampliare l’organico di nuove strutture. McDonald’s, infatti, è alla ricerca di possibili candidati da impiegare in diverse sedi. Questo perché il marchio è in grande espansione nel nostro paese e si è dato uno scopo ben preciso. Attraverso un simile piano di crescita, ha l’intenzione di offrire lavoro a ben 6.000 nuovi collaboratori. Per questo motivo ha dato vita a un progetto di recruting di grande portata, che sta toccando, piano piano, diverse città italiane.

Un’occasione del genere non è da farsi scappare, dato che non ci si dovrà affatto spostare di casa per cercare lavoro. Oltre ad una simile notizia, vogliamo parlare del maxi concorso Ripam che è volto all’assunzione di quasi 2.000 nuove risorse. Oppure, un’altra interessante proposta lavorativa arriva da Ferrovie dello Stato, il quale è alla ricerca di diversi profili. Dopo aver dato un’occhiata ad altri possibili posti di lavoro, conosciamo le informazioni generali del recruting day di McDonald’s.

Tutte le città protagoniste di recruting day di McDonald’s

I prossimi incontri con la celebre catena di fast food sono in tre regioni differenti: Trentino-Alto Adige, Lazio e Toscana. In tutti e tre i casi, però, c’è da chiarire che non ancora si sa con certezza quale sia la data decisa per il recrutig day. Tuttavia, al contrario, conosciamo le date di scadenza entro cui potersi candidare per avere un colloquio con l’azienda. La prima tappa è a Bolzano, per cui c’è la possibilità di candidarsi entro il giorno 2 giugno 2022. Poi, si procede con Terracina, in Provincia di Latina: la data di scadenza è il 31 maggio 2022. Anche per il recruting day nella città di Grosseto c’è tempo per candidarsi entro l’ultimo giorno di maggio. Come detto prima, sarà poi responsabilità di McDonald’s Italia far conoscere le date effettive in cui avverranno i recuting day.

Oltre a questo aspetto, c’è da chiarire una cosa. Le nuove assunzioni previste col recruting day prevedono un contratto di apprendistato. Questo è rivolto a giovani che hanno dai 18 ai 29 anni, anche se non hanno mai svolto un lavoro del genere prima d’ora. Il contratto permetterà ai neoassunti di lavorare per 36 mesi e c’è la possibilità che, una volta scaduto il termine, si passi all’indeterminato. Al contrario, però, in linea di massima, sappiamo che alle figure di responsabilità è previsto a prescindere un contratto a tempo indeterminato.

Quali sono le figure cercate dalla nota catena di fast food

Il primo ruolo richiesto è quello di Store Manager oppure, meglio conosciuto col nome di Direttore di Ristorante. Costui ha piena autonomia nella gestione della struttura, si occupa del personale, dell’amministrazione, del marketing e della sicurezza. Il secondo ruolo richiesto è quello della Hostess o Steward, per la versione maschile. Costoro si occuperanno di accogliere i clienti e animare i ristoranti. In particolare, saranno figure chiavi per eventi creati per bambini.

Poi, si cerca uno o più Manager, un ruolo che dovrà occuparsi dell’organizzare sia il ristorante che formare i nuovi assunti. Ovviamente, sarà lui a decidere le squadre di lavoro e i turni tra i collaboratori. Infine, si cercano Crew: costoro devono accogliere i clienti in sala o alla cassa, prendendo le ordinazioni e stando in cucina. Su di loro punta la qualità del servizio e dell’igiene. Ovviamente, in tutti e quattro i casi c’è la possibilità di fare carriera e aumentare di livello.

Come posso candidarmi per le date dei recruting day?

Tutti coloro che sono interessati anche solo a provare il colloquio con l’azienda di fast food possono dare un’occhiata alla pagina appositamente dedicata. Il link di riferimento è il seguente: McItalia Job Tour. Il link è https://www.mcdonalds.it/entra-nel-team/mcitalia-job-tour. Infine, ricordiamo che sempre nella stessa avverranno degli aggiornamenti in fatto di date e nuovi recruting e che per candidarsi basta seguire le indicazioni riportate

Published by

Recent Posts

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

1 ora ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

1 giorno ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

2 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

3 giorni ago

Detrazione IRPEF anche per queste spese, sono in molti a non saperlo e perdono i soldi

Con il Modello 730 è possibile richiedere la detrazione delle spese mediche affrontate durante l'anno.…

4 giorni ago

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

5 giorni ago