WhatsApp è la più famosa applicazione di messaggistica istantanea e negli ultimi tempi tante sono le novità che la riguardano.
L’ultima importante notizia di questa piattaforma è la reazione ai messaggi con emoji, i trasferimenti di file più grandi e l’ampliamento dei partecipanti ai gruppi.
Ma non solo. Con WhatsApp si può chattare in un’altra lingua anche senza conoscerla. Ma tante sono le novità che la società Meta vuole migliore su WhatsApp.
Infatti, è recente la notizia che questa applicazione stia lavorando al modo per consentire ai membri di una chat di uscire “in silenzio” da un gruppo.
In effetti, allo stato attuale, quando una persona vuole abbandonare un gruppo oppure uscire da un gruppo il gesto è pubblico. Infatti, appare una scritta di quello che sta succedendo. Considerando che ogni gruppo potrebbe contenere circa 256 membri, eventualmente in caso di abbandono di più persone le notifiche potrebbero distrarre gli altri membri.
Per questo motivo, gli sviluppatori di WhatsApp stanno creando un modo di lasciare la chat che avvisi solo gli amministratori. Quindi, quando, un membro del gruppo rinuncia è visualizzata una finestra di dialogo con la scritta “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”.
WhatsApp, inoltre, sta lavorando anche ad un’altra novità che riguarda la condivisione di link. Infatti, a oggi se inseriamo un link nell’aggiornamento di stato si vede solo l’URL. In un prossimo futuro in WhatsApp si potranno vedere anteprime più ricche di dettagli.
Comunque sia, per vedere le ultime novità WhatsApp bisogna spettare che le nuove funzioni, attualmente in fase di sviluppo, siano distribuite al pubblico.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…