Il colosso svedese IKEA metterà in vendita pannelli solari domestici dopo aver firmato la collaborazione con SunPower.
Questo però non è una novità poiché i pannelli fotovoltaici sono già in vendita nei negozi IKEA in 11 Paesi compreso l’Italia. Però, l’accordo non riguarda l’Europa ma gli Stati Uniti e più precisamente la California.
Infatti, dal prossimo autunno, grazie ad un progetto pilota che partirà proprio da questo Stato americano, IKEA si prepara a diventare un concorrente di Elon Musk Tesla Energy riguardo alle fonti rinnovabili.
I dettagli di questa notizia non sono molti. Sembra che la SunPower, fornitore leader di tecnologia solare residenziale e servizi energetici, si è accordata con il colosso svedese. Il motivo è garantire offerte esclusive sui pannelli solari. Offerte che per il momento si rivolgeranno solo al mercato statunitense, partendo da alcune località dalla California. Anche se già vi è la conferma che gradualmente l’iniziativa si espanderà anche negli altri Stati americani.
Infatti, a partire dall’autunno i clienti californiani, che possiedono la tessera IKEA Family, potranno acquistare pannelli solari domestici a prezzi più contenuti. Quindi, al progetto dal nome “Home solar con IKEA” potranno partecipare solo i clienti che fanno parte del programma fedeltà. Questo accordo, secondo l’amministratore delegato di IKEA USA, Javier Quinones, “consentirà a più persone di avere un maggior controllo del proprio fabbisogno energetico”.
Comunque sia, il progetto è uno dei tanti modi in cui il gruppo IKEA sta lavorando per migliorare il suo pacchetto di energia rinnovabile. Infatti, negli Stati Uniti il colosso svedese ha creato 2 parchi eolici, 2 parchi solari, 2 sistemi geotermici e 7 celle a combustione biogas. Inoltre, ha installato sul tetto del 90% delle sedi pannelli solari.
Infine, i dettagli dell’iniziativa saranno disponibili sul sito online o nei negozi della California e interesseranno i possessori della carta fedeltà IKEA Family.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…