Per+riposare+bene+serve+un+%26%238220%3Bingrediente+segreto%26%238221%3B+nascosto+in+cucina%2C+ecco+qual+%C3%A8
informazioneoggi
/2022/05/11/riposare-bene-trucco-col-bicarbonato-sul-materasso/amp/
Lifestyle

Per riposare bene serve un “ingrediente segreto” nascosto in cucina, ecco qual è

Published by

Riposare bene è fondamentale per affrontare con energia gli impegni della giornata. Un trucchetto inedito ci aiuta a ottenere strepitosi effetti.

Gli esperti consigliano di adottare uno stile di vita sano per vivere meglio e più a lungo. Nello specifico, di adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdura, ridurre fumo e alcol, ma anche non eccedere coi “ritmi della vita”. Ergo, dormire a sufficienza per riposare corpo e mente.

Adobe Stock

Sembra tutto molto facile a parole, ma in realtà non sempre riusciamo ad applicare le sopra citate regole. Il bello è che comunque ci accorgiamo subito, se qualcosa non va. Una notte insonne può capitare a tutti, ma se il fatto è prolungato e continuo si può andare incontro a diverse problematiche.

Mancanza di concentrazione, irritabilità, intolleranza, e anche depressione. Il sonno, anzi dormire bene, è fondamentale per vivere una quotidianità serena e appagante. Tra i tanti sistemi da adottare per ritemprare animo e membra, ce n’è uno molto particolare e inedito. Perché va ad usare un ingrediente che solitamente non si trova in camera da letto.

Per riposare bene serve un “ingrediente segreto” nascosto in cucina: il Bicarbonato

Il Bicarbonato è un prodotto dalle mille qualità. Risolve davvero tanti problemi. Tanto per citarne un paio, serve a pulire e disinfettare, a togliere pesticidi e batteri da frutta e verdura, ma anche per curare la pelle del corpo. Dunque, perché non potrebbe servire anche per dormire meglio?

Può sembrare strano ma in realtà è proprio così. Gli esperti ci suggeriscono un trucco “furbo” da usare proprio tra le lenzuola. Anzi, sul materasso. Questo complemento d’arredo è ovviamente molto soggetto ad accumulo di polvere, sporco e acari. Le operazioni di pulizia devono essere fatte regolarmente.

Oltre alla “manutenzione ordinaria”, però, possiamo dare un tocco in più all’igiene del nostro “nido d’amore”. Per farlo occorre semplicemente dotarsi di una confezione del classico e normalissimo Bicarbonato.

Bisogna spargerlo uniformemente su tutto il materasso, aiutandosi all’occorrenza con una spazzolina pulita. Ai più “esigenti” si consiglia l’uso di qualche goccia di olio essenziale dall’aroma preferito per dare un tocco di profumo. Dopo almeno mezz’ora, dobbiamo rimuovere il Bicarbonato, e per farlo bene possiamo usare l’aspirapolvere.

Umidità, acari, odori sgradevoli e altre “sostanze indesiderate” che erano sul materasso verranno “magicamente” assorbite dal Bicarbonato. Dopo aver lasciato il materasso un po’ all’aria possiamo rimettere lenzuola, coperte & co. Al mattino dopo, ci sveglieremo più riposati e in forma. Provare per credere.

Published by

Recent Posts

Dal 15 agosto stop ai voli: il calendario completo degli scioperi

Voli a rischio per tutto il 2025: a partire da Ferragosto diventa complicato viaggiare con…

9 ore ago

Carte di credito: il dettaglio che ti salva dal furto (e che quasi tutti ignorano)

Un dettaglio che sembra insignificante può fare la differenza per la sicurezza della tua carta…

11 ore ago

Se mangi questi 5 formaggi in estate presta massima attenzione, potresti avere gravi sintomi

I formaggi sono tra gli alimenti più amati dagli italiani, ma alcuni potrebbero creare dei…

14 ore ago

Hai esagerato a Ferragosto? Con il trucco delle 48 ore ti senti subito più leggero

Dopo gli stravizi estivi, il corpo manda segnali che non conviene ignorare. È un classico…

17 ore ago

Antenna centralizzata in condominio: se non la usi devi contribuire alle spese? Ecco la verità

Non tutti i condomini sono obbligati a pagare l'antenna condominiale. Quali sono i requisiti per…

18 ore ago

Puoi ancora spostare soldi tra i tuoi conti? Quello che devi sapere per non sbagliare

Le ultime voci su limiti ai trasferimenti bancari hanno creato allarme tra i risparmiatori. Sempre…

19 ore ago