Offerte+di+lavoro+con+mensili+stratosferici%3A+ecco+l%26%238217%3Belenco+delle+citt%C3%A0+dove+si+guadagna+di+pi%C3%B9
informazioneoggi
/2022/04/27/mensili-alti-guadagno-citta-mondo/amp/
Lavoro

Offerte di lavoro con mensili stratosferici: ecco l’elenco delle città dove si guadagna di più

Published by

Esistono delle città dov’è possibile guadagnare mensili davvero molto elevati e che non fanno assolutamente rimpiangere la nostra penisola.

Tutti coloro che amano viaggiare e non temono le lunghe esperienze di lavoro fuori Italia potrebbero davvero interessarsi a questo articolo. Sì, perché, quando si va fuori, oltre a guadagnarci da un punto di vista formativo e personale, ne si guadagna anche in fatto di soldi.

Adobe Stock

Per essere ancora più precisi, vogliamo parlare delle principali città al mondo nella quale è davvero facile arrivare a dei mensili davvero sorprendenti. Tutto quello, però, che bisogna fare è mettersi l’anima in pace e capire che per un risultato del genere è fondamentale fare qualche sacrificio. Certo, non parliamo solo di abbandonare amici e parenti e iniziare una nuova vita rispetto cancellando quella passata. Ma anche cogliere quello che ci viene offerto e non lasciarci mai abbattere dalle difficoltà che possono verificarsi. Non solo difficoltà lavorative, ma anche sociali come la lingua, le abitudini e anche, perché no, il modo in cui si viene visti dagli altri. Tuttavia, non è nostra intenzione scoraggiare chi è intenzionato a prendere una simile decisione.

Più che altro parliamo di prendere coscienza di cosa può accadere e che l’esperienza fuori casa non è mai come ci viene riportata nei film americani. Ma oltre a parlare di lavoro, sarebbe interessante anche iniziare a porre l’attenzione su un altro grande argomento del momento: le vacanze. E sempre facendo un discorso che verte sui soldi, segnaliamo le 15 mete più economiche per quest’estate 2022. Oppure, un’altra valida opportunità è data dai grandi vantaggi che solo il camper può dare. Adesso, mettendo da parte per un attimo il tema vacanze 2022, conosciamo le città con i mensili più ricchi al mondo.

I mensili più alti al mondo, quali sono le città in cui è possibile guadagnare così tanto?

Facendo una sorta di classifica, possiamo dire che la prima città che offre una prospettiva del genere è San Francisco. Siamo negli Stati Uniti d’America, per la precisione in California. Qui la qualità della vita è davvero molto elevata, per non parlare di quante attività sociali sono presenti. Facendo un discorso di soldi, i mensili medi della città girano attorno a 6.048 euro. Tra le varie cose da pagare, rimangono in tasca ben 4.300 euro, una cifra comunque importante con cui è possibile fare molte cose.

La seconda città, invece, si trova in Svizzera: stiamo parlando della tanto celebre Zurigo. Questa, rispetto al continente americano, non è poi così lontana dall’Italia. Rinomata come una delle migliori città in cui vivere, discorso che vale per tutta la Svizzera, qui i mensili medi sono pari a 5.464 euro. Ovviamente, come nel primo caso, anche questi si percepiscono al netto. E ciò vuol dire che rimangono da parte 4.200 euro con cui è comunque possibile farci tanto.

Le ultime città su cui farci un pensierino

Per le ultime tre posizioni dobbiamo fare marcia indietro e ritornare negli Stati Uniti. In effetti, la cosa non ci sorprende dato che si parla sempre del sogno americano. E, a quanto pare, almeno in fatto di guadagno, il continente non delude le aspettative. La terza città in cui si guadagna di più è New York, il luogo forse più abitato da stranieri che cercano di fare fortuna.

Qui è possibile guadagnare ben 4.612 dollari al mese che in euro equivalgono a 4.351. Al quarto posto, invece, c’è Boston, situata nello stato del Massachusetts, dove in media si arriva a un guadagno di 3.967 euro. Infine, c’è Chicago, famosa quanto le altre e situata nello stato dell’Illinois. Chiunque vi arrivi con lo scopo di creare una vita diversa da quella precedente, può guadagnare, in media, 3.758 euro al mese.

Published by

Recent Posts

Pioggia di maggiorazioni sugli stipendi di dicembre: l’annuncio dell’Agenzia delle Entrate

A dicembre le buste paga saranno più ricche per tutti, non solo per la tredicesima…

10 ore ago

Se percepisci la Naspi occhio a queste novità o rischi di perdere la prestazione per sempre

Arrivano delle importanti innovazioni sulla NASpI, per evitare soprusi e garantire il reinserimento dei percettori…

1 giorno ago

Ultimi giorni per richiedere uno dei Bonus più amati: affrettati e ottieni fino a 1.500 euro

Fino al 14 novembre 2025 sarà possibile presentare domanda all'INPS per ricevere dai 500 ai…

2 giorni ago

Ecco il BTP che ha reso più del 25% in due anni: è possibile acquistarlo sul mercato secondario

Un titolo di Stato emesso durante la pandemia sta registrando ottimi risultati ed è in…

2 giorni ago

Affitti brevi: dal 2026 la scelta del contribuente tra il 21% o il 26% su un solo immobile ma con restrizioni

Importanti novità per la cedolare secca applicata agli affitti brevi. Dal 2026 l'aliquota sale, con…

3 giorni ago

Assegni più ricchi a dicembre: non solo tredicesima, ecco come cambia il cedolino pensione

I pensionati riceveranno un aumento sul cedolino del prossimo mese di dicembre. A cosa è…

3 giorni ago