WhatsApp+a+pagamento%3A+chi+sono+gli+utenti+interessati
informazioneoggi
/2022/04/21/whatsapp-pagamento-abbonamento/amp/
News

WhatsApp a pagamento: chi sono gli utenti interessati

Published by

WhatsApp è pronta al rinnovo con un progetto a pagamento per gli utenti Business. Scopriamo quale sarà la proposta annunciata da WABetaInfo. 

Una versione business di WhatsApp a pagamento, ecco la novità promessa agli utenti dall’app di messaggistica più utilizzata in Italia.

Adobe Stock

Per sbaragliare la concorrenza occorre evolversi continuamente, mantenere il passo con le innovazioni e adattarsi alle esigenze degli utenti. WhatsApp cerca di migliorare periodicamente le funzioni e i servizi offerti per allargare la platea delle persone che utilizzano l’applicazione e per convincere chi già la usa a non passare alle app dirette avversarie come Telegram. Le esigenze degli utenti diventano sempre maggiori, la voglia di essere continuamente stupiti va soddisfatta e, dunque, WhatsApp non rimane mai inattiva ma sempre pronta a progettare nuove proposte come la versione business dell’app con abbonamento dedicata alle aziende.

WhatsApp a pagamento: la versione business è in arrivo

WhatsApp aggiorna periodicamente l’app con nuove funzionalità create per facilitare la vita agli utenti. L’ascolto dei messaggi a velocità doppia, la cancellazione delle chat dopo l’invio, l’escamotage per ritrovare la macchina parcheggiata, l’applicazione è indispensabile e rinunciarvi è impensabile per tante persone. Tra i vari servizi offerti citiamo la possibilità di creare un account business dedicata ai proprietari di piccole imprese che desiderano gestire velocemente i rapporti con la clientela. Proprio questi destinatari potranno a breve beneficiare di un nuovo progetto ideato dall’applicazione, un abbonamento a pagamento per approfittare di tante funzionalità aggiuntive che faranno decollare l’impresa.

WABetaInfo ha annunciato questa interessante novità fornendo, però, ancora pochi indizi sul piano di sottoscrizione a pagamento per gli utenti business a cui Meta sta lavorando.

I dettagli: come funzionerà l’abbonamento

Prossimamente l’app di messaggistica proporrà un aggiornamento di WhatsApp Business per iOs e Android che consentirà di sottoscrivere un abbonamento a pagamento per utilizzare nuove funzionalità. Tra le indiscrezioni è emersa, per esempio, la possibilità di collegare fino a 10 dispositivi al proprio account business e non più solamente quattro.

Un altro punto chiarito fin d’ora da WABetaInfo è che l’abbonamento sarà un’opzione per gli imprenditori che potranno scegliere o no di attivare. Nessun pagamento obbligatorio, dunque, ma solo qualora si decidesse di sfruttare le funzionalità extra per dare una marcia in più alla propria azienda. Ad oggi, però, non si conoscono ancora i costi dell’abbonamento né le caratteristiche che verranno proposte. Richiederà un pagamento mensile, semestrale o annuale? Ci saranno più piani tariffari tra cui scegliere? Sono domande per ora senza risposta dato che Meta è ancora nel pieno della progettazione del piano di sottoscrizione di un abbonamento business.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

16 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago