Trovare+la+macchina+con+WhatsApp%3A+il+trucco+che+risolve+i+problemi
informazioneoggi
/2022/04/10/trovare-macchina-whatsapp/amp/
Tecnologia

Trovare la macchina con WhatsApp: il trucco che risolve i problemi

Published by

Trovare la macchina utilizzando un trucchetto su WhatsApp; sveliamo un altro segreto della nota app di messaggistica.

In pochi conoscono una funzione di WhatsApp utilissima a fine serata, quando si è in una città poco conosciuta e in un grande parcheggio.

Adobe Stock

WhatsApp è nota come un’app di messaggistica pratica, di semplice utilizzo, efficace per l’invio di foto, video e documenti. Per stare al passo con i tempi l’applicazione si è evoluta integrando funzioni utili in grado di accontentare le esigenze sempre crescenti degli utenti. WhatsApp è il nostro personale “agente segreto” per individuare tradimenti e bugie, ci permette di inviare messaggi che si autodistruggeranno, ci consente di richiedere informazioni sul digitale terrestre e aiuta a ritrovare l’auto quando ci si dimentica dove si è parcheggiata. Quante volte è capitato di non riuscire a trovare l’auto all’interno di una enorme parcheggio oppure di non saper ritrovare la stradina sconosciuta in cui si è lasciata. Ebbene, un semplice trucchetto di WhatsApp eliminerà una volta per tutte il problema.

Come trovare la macchina grazie a WhatsApp

Tra le tante funzioni di WhatsApp una in particolare risulta utile nel momento in cui si parcheggia l’auto e si teme di non riuscire a raggiungere facilmente la posizione quando vi si dovrà fare ritorno a distanza di ore. Parliamo della possibilità di condividere la propria posizione sulla chat dell’applicazione.

Le possibilità sono due. La prima è inviare la posizione all’amico con cui si passerà la giornata in modo tale che entrambi (o anche più di uno) abbiano a disposizione l’indirizzo del parcheggio. Se si è da soli, invece, è possibile inviare la posizione al partner, ad un genitore, al fratello avvisandolo che si tratta di un promemoria da utilizzare per trovare la macchina parcheggiata. In questo modo si salverà la posizione sulla chat di WhatsApp e vi si potrà accedere al momento necessario.

La procedura di invio della posizione

Per procedere con l’invio della posizione occorrerà semplicemente aprire WhatsApp, cliccare sul contatto a cui inviarla e selezionare l’icona della graffetta presente accanto allo spazio dedicato alla digitazione dei caratteri. Si aprirà un menù con varie voci tra cui “Posizione”. Bisognerà cliccarci sopra, autorizzare la geolocalizzazione e scegliere “Posizione attuale”. Automaticamente la posizione verrà inviata al destinatario tramite Google Maps.

Nel momento di tornare alla macchina basterà cliccare sul link inviato, aprirlo con Maps e selezionare “Indicazioni” per conoscere il tragitto da percorrere per trovare la propria auto. Pochi click e non si avrà più paura di rimanere a piedi.

Published by

Recent Posts

Pericolo per la salute dei consumatori, l’ultimo richiamo spaventa gli italiani: controlla marca e lotti

Il Ministero della Salute comunica un doppio richiamo alimentare. I prodotti sono altamente dannosi per…

3 ore ago

Maggio super fortunato per questi segni zodiacali: vincite pazzesche in arrivo

Occhio a questi segni zodiacali per l'oroscopo di maggio: la dea bendata potrebbe sorridere loro?…

1 giorno ago

Con questi segni zodiacali ti annoierai a morte, ecco quali sono

Se conosci almeno uno di questi quattro segni zodiacali, stai sicuro che ti annoierai tantissimo.…

2 giorni ago

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

3 giorni ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

4 giorni ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

5 giorni ago