Omicron+variante+e+sintomi+%7C+T%C3%A8+al+veleno+%7C+Allarme+prodotti+Conad
informazioneoggi
/2022/03/20/omicron-variante-e-sintomi-te-al-veleno-allarme-prodotti-conad/amp/
Lifestyle

Omicron variante e sintomi | Tè al veleno | Allarme prodotti Conad

Published by

Le notizie della settimana riguardano la salute, e vanno dalla nuova variante Omicron all’allarme lanciato da Conad.

La notizia di possibili nuove varianti Omicron preoccupa i cittadini, intanto, aumentano i contagiati. Colpiti maggiormente i bambini con nuovi sintomi.

Adobe Stock

A preoccupare anche la ricerca sulle tisane e tè effettuata da uno studio francese e l’allarme lanciato da Conad su prodotti contraffatti. Vediamo di cosa si tratta.

Nuova variante Omicron

Gli scienziati studiano hanno rilevato una subvariante BA.2 che sembrerebbe più contagiosa rispetto alle altre varianti. Anche se la comunità scientifica è combattuta sulle conseguenze che potrebbero derivare dalla nuova variante. Nello specifico, si studia l’efficacia della copertura vaccinale. Abbiamo racchiuso tutte le informazioni qui: “Omicron: nuove varianti che fanno paura, ci sono dubbi sui vaccini“. Inoltre, è stato rilevato un nuovo sintomo derivante da Omicron che colpisce i bambini.

Conad: allarme prodotto manomesso

Il supermercato Conad di Pozza di Fassa, in provincia di Trento, ha pubblicato un comunicato che ha allarmato la popolazione. Si tratta della manomissione di un prodotto molto utilizzato dalle famiglie italiane, da grandi e piccini. Leggi qui la notizia completa: Al Conad è allarme per un prodotto manomesso: “Restituitelo subito”

Tè al veleno: cosa succede?

Non finiscono le preoccupazioni, sotto il mirino di una rivista francese, le tisane e tè con sostanze “velenose” all’interno. Sono state esaminate 48 prodotti a base di erbe. Circa 16 sono risultate con sostanze velenose all’interno. In particolare sono contaminati i tè verdi o neri, e la maggior parte degli infusi a base di verbena. Sono risultati senza pesticidi sono i te biologici. Nella rivista francese si legge, che quasi tutti i tè verdi sono contaminati. Qui, puoi trovare le marche incriminate: “Tazza di Tè “al veleno”: cosa hanno trovato in 48 prodotti di marca

(Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi).

Published by

Recent Posts

Hai la cucina a gas? Presta massima attenzione a questi elementi!

Le cucine a gas continuano a essere molto amate dalle famiglie, ma possono presentare dei…

23 ore ago

Vuoi investire in Buoni Fruttiferi Postali ma temi di perdere i risparmi? Ecco la soluzione semplice e gratis

Non esiste un unico metodo per acquistare i Buoni Fruttiferi Postali. In particolare, ce n'è…

2 giorni ago

Attenzione se hai cartelle esattoriali, rischi il blocco del conto corrente!

Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…

2 giorni ago

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

3 giorni ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

4 giorni ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

4 giorni ago