Le docce in vetro non le vuole più nessuno: la nuova tendenza prende spunto dagli hotel

Le docce in vetro sono ormai superate, non le vuole più nessuno: tutti vogliono questa soluzione che s’ispira agli alberghi. Quando te la svelerò la vorrai anche tu.

La doccia in vetro è stata considerata l’opzione più moderna e chic per il bagno per diversi anni: elegante, minimal e più ecosostenibile rispetto alla plastica. Inoltre il box doccia rispetto alle classiche vasche di un tempo ha l’indubbio vantaggio di occupare molto meno spazio e, quindi, di adattarsi anche ai bagni meno spaziosi.

donna che dice no con la mani avanti e nel riquadro una doccia in vetro
Le docce in vetro non le vuole più nessuno: la nuova tendenza prende spunto dagli hotel/Informazioneoggi.it

Ma come spesso accade le mode cambiano e i mutamenti non avvengono mai a caso ma rispecchiano sempre le nuove esigenze che vengono a crearsi in funzione dei moderni stili di vita, stili di vita sempre più di corsa e frenetici. In casa passiamo poco tempo ma non vogliamo comunque arrenderci ad abitazioni poco eleganti e cerchiamo continuamente soluzioni che coniughino estetica e praticità. L’ultima idea arriva dagli hotel: nelle case di ultima generazione nessuno vuole più il box doccia di vetro ma tutti optano per una soluzione più accattivante e pure più funzionale.

L’alternativa moderna alla doccia in vetro: elegante e pratica

La maggior parte di noi nel proprio bagno ha optato per un box doccia in vetro: elegante e molto più ecosostenibile rispetto alla vecchia plastica. Ma anche questa opzione ormai appare superata e nessuno sceglie più le docce in vetro. Il nuovo trend che spopola tra chi compra casa è tutt’altro e prende spunto dagli hotel. Di seguito vediamo in cosa consiste.

camera di hotel con doccia senza vetro
L’alternativa moderna alla doccia in vetro: elegante e pratica/Informazioneoggi.it

La doccia in vetro è elegante ma ha pure parecchi svantaggi da non sottovalutare. In primis si forma molto facilmente la muffa a causa dell’umidità che viene a crearsi all’interno del box ogni volta che ci laviamo e la muffa non è così facile da mandare via. Inoltre, anche quando non c’è la muffa, il vetro va pulito con regolarità affinché si mantenga sempre brillante. Un altro lavoro domestico che si somma a tutti gli altri.

Per tutte queste ragioni ma anche per l’esigenza di un design più moderno, minimal e pratico la maggior parte delle famiglie opta per docce senza box a filo pavimento, perfettamente integrate con il resto della stanza: una sorta di rientranza che s’incastra nel muro, senza piatto con lo scalino. Una soluzione che non solo evita la muffa ma che permette un accesso più facile anche a persone anziane o con problemi a muoversi agevolmente come, ad esempio, chi ha subito interventi alle anche o alle ginocchia.

Al posto del vecchio piatto doccia in ceramica, le nuove docce stile hotel prevedono un inserto in microcemento allo stesso livello del pavimento del bagno. Si tratta di un materiale elegantissimo, che non permette alla muffa di attaccarsi e che ha un’ottima durata nel tempo.

Gestione cookie