Casa mia è un po’ datata e avevo voglia di cambiamento. Ebbene senza spendere nemmeno un euro l’ho trasformata in un’abitazione degna di una rivista di design. Ecco come ho fatto.
Sarà che è iniziata una nuova stagione ma in molti di noi sale una certa voglia di cambiamento che non riguarda solo il guardaroba o il colore dei nostri capelli ma pure l’arredamento di casa. Tuttavia se dal parrucchiere possiamo cavarcela con 50 euro, cambiare casa da cima a fondo ha un prezzo ben diverso.

La nostra casa deve rispecchiarci e, quindi, se sentiamo che è arrivato il momento di cambiare, è giusto assecondare questa sensazione ma dobbiamo essere furbe e adottare qualche trucchetto per non andare in rovina. Cambiare ogni stanza della casa, mobili e complementi di arredo può costare davvero moltissimo: diverse migliaia di euro e non tutti abbiamo a disposizione tale quantità di denaro.
Siccome io quando mi metto in testa una cosa, non ho pace finché non ho raggiunto il mio obiettivo ho cercato in lungo e in largo su varie riviste di design per capire come trasformare casa mia senza spendere una fortuna. Ho scoperto una tecnica che mi ha permesso di trasformare un semplice appartamento in un’abitazione super chic e moderna e non ho sborsato nemmeno un euro.
Casa super chic a costo zero: ecco il trucco degli esperti
Non serve avere a disposizione di migliaia di euro per avere una casa chic e di design: basta adottare qualche piccolo accorgimento che, però, può fare una grande differenza. Io ho appreso questi escamotage direttamente da alcuni esperti che mi hanno consigliato di apportare piccoli cambiamenti che, messi assieme, hanno trasformato casa mia in un’abitazione degna di una rivista del settore. Di seguito ti svelo i passi da fare e vedrai che risultato.

- Tappeti fatti a mano. Hai presenti quei vecchi tappeti che facevano le nonne con l’uncinetto? Sono di gran moda: stendine qualcuno qua e là nelle varie stanze.
- Basta con il televisore sul mobile: appendi lo schermo al muro e incornicialo con una cornice di design che puoi realizzare tu stessa. L’effetto sarà super originale.
- Prendi vecchi tubi, tagliali, dipingili e crea decorazioni e soprammobili: effetto wow a costo zero.
- Recupera dei pallet in legno, sovrapponili e crea originali tavoli o librerie o sgabelli da ricoprire con morbidi cuscini: cheap and chic.
- Basta con il solito lampadario: creane uno con le tue mani. Ti basterà della carta, qualche lampadina o delle bottigliette vuote e il gioco è fatto.
- Spargi luci ovunque: una casa bene illuminata sembra subito più grande ed elegante.
- Non buttare i vecchi mobili e soprammobili ma ridipingili e aggiungi qualche decorazione: sembreranno come nuovi.
- Con dei bancali di pallet crea un finto caminetto: dipingili, attaccali alla parete e riempili di candele.
Piccoli cambiamenti che non ti costeranno nulla – o quasi- ma vedrai subito la differenza e la vedranno anche i tuoi ospiti quando verranno a trovarti.