Addio ai comodini vicino al letto, ora tutti scelgono questa alternativa elegante e salvaspazio

Ma quali comodini accanto al letto, l’ultima tendenza è usare alternative molto più moderne, eleganti e pratiche. 

Originalità è la parola chiave in una casa moderna. Gli elementi d’arredo classici vanno ripensati per avere ambienti più accoglienti, eleganti, funzionali. Ci sono molti modi per rinnovare l’abitazione senza nemmeno spendere troppi soldi. Basta trovare nuove collocazioni e usi ad elementi già presenti.

Ragazza scettica
Addio ai comodini vicino al letto, ora tutti scelgono questa alternativa elegante e salvaspazio (Informazioneoggi.it)

La camera da letto tradizionale ha un letto, due comodini, un armadio e un comò. Tutto molto noioso soprattutto se gli arredi sono pesanti e datati. Bisognerebbe svecchiare questa stanza anche perché il luogo in cui si dorme deve essere confortevole, invitare al relax e al riposo. Dobbiamo trasformare la stanza, dunque, in un nido accogliente ma con una forte personalità seppur raffinata e stilosa.

L’armadio si può sostituire con una cabina armadio funzionale oppure con composizioni di mobili adatti alle proprie esigenze. Anche il comò va sostituito da cassettiere basse combinate per dare movimento alla parete mentre per i comodini si può pensare ad alternative di vario tipo. Ci sono tante idee creative da vagliare.

Ecco con cosa sostituire i comodini accanto al letto

Pronti a dare nuova vita alla vostra camera da letto? Togliete i comodini e sostituiteli con eleganti tavolini o sgabelli rotondi di design. Perfetti in una stanza raffinata e moderna dai colori tenui. Combinandoli con lampade da soffitto che scendono leggere e sembrano fluttuare nell’aria l’effetto sarà incantevole.

Camera moderna
Ecco con cosa sostituire i comodini accanto al letto (Informazioneoggi.it)

In alternativa si possono usare delle mensole lateralmente al letto. Per avere più basi si può realizzare una combinazione di più elementi oppure si può optare direttamente per un letto con testata contenitiva dotata di una lunga mensola che prende tutta la lunghezza del letto più scomparti laterali.

Ma qual è la vera tendenza che tutti stanno usando e che sostituisce i comodini senza cancellarli del tutto? Nelle case moderne stanno spopolando i comodini sospesi, di dimensioni più ridotte che si appendono alla parete. Si potrà giocare con le altezze, le dimensioni, i materiali recuperando spazio e facilitando le pulizie.

Questa soluzione è perfetta per le camere di dimensioni ridotte e permettono di avere una lampada e un piano d’appoggio vicino al letto. In commercio se ne trovano tanti modelli diversi da adattare allo stile della stanza. Quale tra queste alternative vi piace di più? Vi è venuto in mente qualche altro modo per riempire lo spazio vicino al letto in modo creativo, originale o elegante?

Gestione cookie