La rivelazione della psicologa: i 4 segnali per sapere se qualcuno ti trova attraente

Ti piace qualcuno ma non sai se anche lui ti trova attraente? Secondo gli esperti di psicologia ci sono 4 segnali inconfondibili. Scopriamo quali sono.

Non esiste età per avere certi dubbi che ci frullano in testa e non ci lasciano dormire. Come fare a capire se il lui – o la lei – a cui siamo interessati, corrispondono il nostro interesse e ci trovano attraenti? Ai tempi del Liceo potevamo mandare la compagna di banco ad indagare: arrivati a 30 o 40 anni non possiamo più usare questo trucchetto.

donna che sorride seduta accanto ad un uomo
La rivelazione della psicologa: i 4 segnali per sapere se qualcuno ti trova attraente/Informazioneoggi.it

Come risolvere l’enigma senza uscire subito allo scoperto? Vivere con questo dubbio, infatti, non è facile e a volte può toglierci anche qualche ora di sonno e farci lavorare più distratti del solito. Ma è presto fatto: basta seguire i consigli degli esperti di psicologia. Secondo la disciplina che studia la mente e l’inconscio sono ben 4 i segnali a cui dovremmo prestare la massima attenzione: se li notiamo nella persona che ci interessa allora è fatta, anche lui o lei ci trovano attraenti.

Ecco 4 indizi inconfondibili di attrazione

Non vuoi uscire allo scoperto ma vorresti capire se una certa persona prova attrazione verso di te? Può non essere facile e, specialmente se si lavora insieme, bisogna muoversi con molta discrezione. Ma secondo gli psicologi ci sono ben 4 segnali inconfondibili che svelano che una persona è fortemente attratta da te.

uomo che forma un cuore con le mani
Ecco 4 indizi inconfondibili di attrazione: la psicologia non sbaglia/informazioneoggi.it

L’attrazione ha diversi modi di manifestarsi. Ci sono persone più espansive e intraprendenti che mettono subito le carte in tavola e chiedono all’altro di uscire e ci sono, invece, soggetti più introversi che lanciano segnali discreti ma non si espongono del tutto. Come fare se, però, siamo tutti e due introversi? Come possiamo capire se la persona che ci interessa è veramente attratta da noi o se ci stiamo solo immaginando tutto e, quindi, meglio guardare altrove? Secondo un’ esperta di psicologia della Cornell University ci sono 4 segnali inconfondibili e rivelatori per toglierci il dubbio.

  • quando ti vede gli brillano gli occhi e tende a sorridere anche se cerca di mascherarlo: si tratta di segnali corporei che non possiamo controllare e che vengono spontanei quando nelle vicinanze c’è qualcuno che ci piace.
  • Il tono della voce: se il suo tono di voce cambia e si fa più dolce quando parla con te allora è un altro segnale di attrazione piuttosto inconfondibile.
  • Ti fa sempre complimenti: non complimenti eccessivi ma apprezzamenti semplici sul tuo colore di capelli o sul maglione che indossi o su quanto sei sensibile o colta.
  • Ti chiede che profumo usi: se una persona avverte il tuo profumo e gli piace e lo ricorda anche quando tu non ci sei, secondo gli psicologi prova molta attrazione nei tuoi confronti.
Gestione cookie