Anche a te la tenda della doccia si attacca sempre sul corpo? Con il consiglio geniale sarà solo un lontano ricordo

Un problema comune a molti: la tenda della doccia che si appiccica addosso mentre ci laviamo. Vediamo la soluzione geniale per liberarci una volta e per tutte da questo fastidio.

Quando si acquista o si affitta una casa magari un po’ vecchiotta, è frequente che nella doccia non sia stata installata la cabina di vetro ma ci sia ancora la classica tenda di plastica attaccata ai tubi. Un classico. Magari si aspetta un po’ a mettere la cabina anche perché si tratta di un lavoro invasivo e costoso. Se siamo in affitto, poi, non è detto che il proprietario voglia accollarsi questa spesa.

donna dentro alla doccia con una cuffietta di plastica in testa
Anche a te la tenda della doccia si attacca sempre sul corpo? Con il consiglio geniale sarà solo un lontano ricordo/informazioneoggi.it

Il problema della tenda della doccia è che, quando ci si lava, si attacca sempre al corpo. Ci sono problemi ben più gravi e seri nella vita, lo sappiamo, ma rappresenta, comunque, un piccolo disturbo: un fastidio che ci disturba, appunto, in un momento che dovrebbe essere di puro relax. Come risolvere senza dover per forza mettere la cabina doccia? C’è un trucchetto geniale che vi tornerà molto utile ogni volta che vi farete la doccia.

Addio tenda della doccia attaccata al corpo: ecco come risolvere

Molti di noi abitano in appartamenti un po’ datati dove non esiste il box doccia di vetro ma c’è ancora la vecchia tendina tipica degli anni ’60. Come fare se, ogni volta che ci laviamo, la tenda ci si attacca al corpo e ci disturba? Ho scoperto una soluzione geniale e super economica.

tenda della doccia azzurra e bianca
Addio tenda della doccia attaccata al corpo: ecco come risolvere/Informazioneoggi.it

Fare la doccia dovrebbe essere un momento di puro relax: al mattino per darci l’energia per correre al lavoro oppure la sera per lavare via tutta la stanchezza. Ma se abbiamo il disagio della tenda che si attacca di continuo al corpo, allora il piacere si trasformerà in stress. Che fare? Non possiamo certo smettere di lavarci ma, a volte, non possiamo nemmeno sostituire la tenda con il box di vetro che, comunque, ha il suo bel costo.

La questione non è affatto banale e, infatti, ha suscitato addirittura l’interesse del professor David Schimidt, docente di meccanica presso l’Università del Massachusetts, negli Stati Uniti. Il professore ha capito che il movimento della tenda doccia verso il nostro corpo non dipende dall’umidità generata dall’acqua calda in quanto la tenda si appiccica pure se ci laviamo con acqua fredda. Il motivo del comportamento della tenda della doccia è dato dalla formazione di un vortice di bassa pressione creato dal getto dell’acqua verso il basso.

Ora che abbiamo compreso il motivo, passiamo al nocciolo della questione: cosa possiamo fare per risolvere? E’ più semplice di quello che si potrebbe pensare: dobbiamo solo applicare dei piccoli magneti impermeabili lungo l’orlo in basso della tenda della doccia in modo che essa resti ferma. In alternativa possiamo anche applicarli al piatto della doccia. Questa è un’ottima soluzione molto economica. Se abbiamo la possibilità di spendere un po’ di più, possiamo anche sostituire la classica tenda con tende in eco vinile le quali restano sempre rigide.

Gestione cookie