La cappa nelle cucine moderne non la vuole più nessuno: ecco cosa sta spopolando adesso

Ma quale cappa, nelle cucine moderne serve una soluzione meno ingombrante, meno rumorosa e più elegante. 

La cappa è un elemento essenziale in cucina, permette di aspirare fumi e odore ma può essere sostituita. Questo apparecchio, infatti, è ingombrante, a volte esteticamente poco piacevole ed è molto rumoroso. Non è adatto, insomma, a moderne cucine sofisticate e curate in ogni dettaglio.

Uomo perplesso e cucina
La cappa nelle cucine moderne non la vuole più nessuno: ecco cosa sta spopolando adesso (Informazioneoggi.it)

Il design è in continua evoluzione proprio come la moda. Negli anni le nostre case si sono trasformate in piccole opere d’arte grazie a stili moderni, puliti, materiali eccellenti e soluzioni d’arredo funzionali, eleganti, uniche. C’è una bella differenza tra le stanze delle abitazioni delle nostre nonne e gli ambienti delle case nuove. Le esigenze sono diverse così come i gusti e c’è molta più consapevolezza di cosa è bello, armonioso, confortevole.

Poi si vuole una casa smart, con la domotica se possibile o comunque con vari dispositivi intelligenti che semplificano la vita. Tante innovazioni in ogni stanza dell’abitazione. La doccia walk in e i sanitari sospesi in bagno, la cabina armadio in camera da letto, l’isola in cucina sono alcuni degli elementi oggi preferiti dalle persone. A proposito della cucina, la cappa è più vista di buon occhio. 

Niente cappa, come aspirare fumo e odori?

Le cucine moderne devono essere pulite, stilose, lineari, eleganti. Di conseguenza una cappa pesante, brutta e rumorosa non è certo l’ideale. Serve maggiore praticità, senso estetico e silenziosità. Per far fronte a questa esigenza Siemens ha creato la cappa inclinata (che sembra quasi un televisore), modello iQ300 della linea Premium StudioLine. Aspira l’aria, elimina i cattivi odori ed evita l’inquinamento acustico grazie al motore iQdrive. L’aspirazione è perfetta ma avviene in silenzio.

Cappa in cucina
Niente cappa, come aspirare fumo e odori? (Informazioneoggi.it)

Non solo, tramite il sensore ClimateControl si può monitorare il clima della stanza grazie al sistema integrato che adatta la potenza d’aspirazione in modo automatico in base al vapore presente. La cappa, infatti, è collegata ai piani a cottura ad induzione attraverso il Wi-Fi. Non appena si accende una zona del piano ecco che si attiva e regola l’aspirazione durante tutta la cottura.

L’elettrodomestico è collegabile anche con l’app Home Connect per controllare tutte le funzioni aspiranti da remoto, tramite smartphone. Questo sì che rende la casa veramente smart. L’estetica della cappa, poi, si integra perfettamente con l’ambiente, non lo appesantisce e non è invadente. Le luci a led sono un plus indispensabile che danno un ulteriore tocco di eleganza al prodotto.

Gestione cookie