Il box doccia non è più un trend alla moda: adesso spopola questa nuova tendenza che è un ritorno al passato

Il box doccia è ingombrante ed esteticamente poco bello da vedere. Se cercate un’alternativa dovete conoscere la nuova tendenza. 

Praticità ed estetica possono andare di pari passo. Non bisogna accontentarsi per una questione di funzionalità se alla vista il box doccia è ingombrante e poco piacevole. La casa dei sogni deve essere perfetta, esattamente come si desidera. Certo alcuni compromessi potrebbero essere necessari ma non in bagno, non per la doccia.

Fare la doccia
Il box doccia non è più un trend alla moda: adesso spopola questa nuova moda che è un ritorno al passato (Informazioneoggi.it)

Tra le stanze più importanti della casa c’è il bagno. Qui si vive la propria intimità e di conseguenza dovrà essere accogliente, profumato, rilassante. Ogni dettaglio va curato nei minimi dettagli per rendere l’ambiente elegante, pratico, facile da pulire. Ecco perché il bagno rimane forse la stanza più difficile da arredare. Sul mercato si trovano tante soluzioni differenti e l’inesperienza potrebbe far compiere scelte sbagliate.

Un materiale può essere bellissimo ma se si sporca facilmente o è difficile da pulire bisogna ragionare bene sull’acquisto. Tra gli elementi che vanno inseriti nel bagno c’è la vasca o la doccia. Prevalgono le persone che preferiscono la seconda opzione. Risulta, in effetti, più pratica e permette di ridurre il consumo di acqua ma quanto è ingombrante soprattutto se si vuole un box ampio, in cui stare comodi. Nei bagni moderni sta spopolando un’altra soluzione.

Ecco cosa puoi trovare nei bagni moderni

Il piatto doccia si sporca facilmente, è difficile da pulire. Per non parlare del vetro che tra calcare e aloni sembra perennemente sporco. E quanto spazio occupa quel box quadrato o rettangolare! Insomma, se si vuole un bagno moderno ed elegante si devono trovare alternative vincenti. Via il vetro, via il piatto doccia. Il progetto è creare un’ampia nicchia con muri laterali che possono arrivare o meno fino al soffitto.

Bagno moderno
Ecco cosa puoi trovare nei bagni moderni (Informazioneoggi.it)

Una doccia walk-in in cui si entra come se fosse una piccola stanza nella stanza. Dovrà avere un bel soffione e una piccola nicchia per accogliere shampoo, bagnoschiuma e spugne. Accogliente, comoda e chic, il risultato sarà sorprendente. I rivestimenti meglio che siano in continuità con pavimenti e pareti per un ulteriore tocco moderno. Inserire delle luci a led per migliorare l’illuminazione e creare un’atmosfera più calda sarebbe un’ulteriore tocco estetico molto interessante.

Una seconda alternativa è un ritorno al passato, comoda ed elegante. Si tratta di posizionare staccata dalla parete (se possibile) una vasca freestanding. Rilassante, chic e non richiede opere murarie. Conferirà al bagno un fascino di altri tempi e si abbina bene anche ad uno stile moderno.

Gestione cookie