Lo specchio del bagno è di fronte all’ingresso? C’è un motivo preciso se hai fatto questa scelta

Ogni nostra scelta rispecchia un tratto nascosto della nostra personalità. Vediamo cosa significa se hai deciso di mettere lo specchio del bagno proprio di fronte all’ingresso.

Le nostre scelte rivelano sempre qualcosa di noi e della nostra personalità. Rivelano dei tratti del nostro carattere di cui, a volte, nemmeno noi siamo a conoscenza. E non parlo solo di scelte di vita importanti come il percorso di studi o il lavoro o il partner ma anche di scelte apparentemente molto banali.

donna davanti allo specchio del bagno
Lo specchio del bagno è di fronte all’ingresso? C’è un motivo preciso se hai fatto questa scelta/informazioneoggi.it

Prendiamo, ad esempio, i colori con cui ci vestiamo: ogni colore ha un significato ben preciso che può essere ricollegato ad un altro altrettanto preciso stato d’animo. Persino le nostre scelte in fatto di arredamento non sono mai dettate dal caso o dal mero gusto soggettivo ma nascondono sempre altro. In particolare è molto curiosa la decisione di posizionare lo specchio del bagno proprio di fronte all’ingresso: ma che cosa mai vorrà dire? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Specchio di fronte all’ingresso: ecco il significato della tua scelta

Nel momento in cui acquistiamo una casa nuova e dobbiamo arredarla da cima a fondo, entriamo tutti un po’ in crisi. Dove sarà meglio posizionare il letto? E la libreria? E lo specchio? Una cosa è sicura: nessuna scelta verrà presa per caso ma tutto avrà il suo significato nascosto che, molto spesso, persino noi ignoriamo.

bagno con tre specchi rettangolari sopra i lavandini
Specchio di fronte all’ingresso: ecco il significato della tua scelta/informazioneoggi.it

Gli specchi rappresentano un elemento importante non solo dal punto di vista pratico ma anche da quello simbolico. A livello pratico ci servono per truccarci, per asciugarci i capelli, per controllare di essere in ordine prima di uscire di casa. Non solo: danno l’illusione ottica che una stanza sia più grande e, dunque, posizionati nel modo giusto, diventano funzionali. Ma lo specchio ha anche un valore simbolico: quando lo guardo mi rimanda l’immagine di me stessa.

La maggior parte di noi ha specchi in diverse stanze della casa: in bagno, in camera da letto, nel corridoio, in salotto. Ma perché posizionarli in un luogo piuttosto che in un altro? Secondo la filosofia orientale del Feng Shui – che si occupa proprio di come posizionare i vari elementi per massimizzare l’energia positiva – ogni oggetto ha il “suo posto” ideale.

Molti di noi, ad esempio, per praticità posizionano lo specchio del bagno proprio di fronte alla porta d’ingresso in modo da potersi controllare subito prima di uscire: una scelta dettata da esigenze pragmatiche insomma e che potrebbe sembrare di buon senso. Ma secondo il Feng Shui non si tratta di una buona scelta in quanto, mettere lo specchio proprio di fronte alla porta, tende ad attrarre energie negative. Pertanto il consiglio sarebbe di posizionare questo complemento d’arredo in un altro luogo della stanza da bagno in modo da lasciare fluire liberamente l’energia positiva e non attrarre negatività.

Gestione cookie