Basta con la vecchia cappa per aspirare gli odori in cucina: la soluzione che spopola oggi è del tutto diversa e molto più funzionale.
Le mode passano, lo stile resta: così sosteneva la cara Cocò Chanel e se lo diceva lei possiamo crederci. Quando parliamo di stile, però, non dobbiamo pensare che questo termine riguardi solo il nostro modo di vestirci: gli abiti, le scarpe o le borse.

Anche la nostra casa deve avere il suo stile il quale, certamente, deve rispecchiarci ma deve anche essere in linea con le esigenze pratiche di una famiglia. In poche parole: quando arrediamo i vari ambienti, va benissimo pensare all’estetica e ai nostri gusti personali ma non bisogna nemmeno trascurare la funzionalità. Non viviamo in una casa delle bambole ma in una casa fatta per essere vissuta ogni giorno.
In tal senso la stanza più difficile da arredare è forse la cucina. Qui è assolutamente indispensabile trovare un compromesso tra estetica e funzionalità. Per fare un esempio: il classico frigo rosso anni ’50 è bellissimo ma se in famiglia siamo in 5 forse un bel frigo americano classe A con freezer con funzione antigelo sarà più utile e consumerà anche meno. Stesso discorso vale per la cappa aspira odori: quelle delle nonne erano molto scenografiche ma oggi vi è una soluzione decisamente più pratica e smart.
Basta cappa: ecco l’alternativa smart ed elegante
Se devi cambiare casa o solo cucina o, semplicemente, se la tua vecchia cappa si è rotta, non commettere l’errore di acquistare un modello tradizionale, di quelli di una volta: le nuove tendenze vogliono che l’estetica si coniughi perfettamente alla funzionalità. Di seguito ti svelo io l’alternativa migliore.

La nuova cappa inclinata di Siemens – modello iQ700 – della linea Premium StudioLine, è quello che ci vuole per una cucina moderna. Partiamo da il suo primo enorme punto a vantaggio: elimina l’inquinamento acustico in quanto non fa il rumore delle vecchie cappe. In pratica aspira gli odori ma in maniera silenziosa e, dunque, non ci disturberà. Inoltre è in grado di regolare la potenza di aspirazione in base alla quantità di vapore presente.
Ma non è finita qui: i pregi di questa cappa moderna sono moltissimi. Si tratta di un modello ultra smart che, grazie alla connessione Wi-fi – possiamo collegare in automatico al piano di cottura a induzione: in poche parole non appena accendiamo un fornello a induzione, la cappa si attiverà da sola e si regolerà autonomamente.
Infine, come se non bastasse, la cappa inclinata Siemens iQ700 può essere controllata da remoto attraverso l’App Home Connect. Hai messo qualcosa sul fornello a induzione ma devi uscire? Nessun problema: potrai controllare tutto da remoto attraverso l’App sopra menzionata e non ti dovrai preoccupare di niente. Non è solo esteticamente bella ed elegante ma ci semplifica la vita di ogni giorno. Una cappa pensata proprio per adeguarsi ai ritmi di vita e alle esigenze moderne.