Chi lo avrebbe mai detto che potrò permettermi l’auto nuova grazie a dei vecchi dischi in vinile di mio nonno. Controlla anche tu: se in cantina hai questi, sei ricco.
Ricordo che già negli anni ’90, abituati ormai a musicassette e Cd, prendevo in giro mio nonno appassionato di dischi in vinile. Ne aveva moltissimi e guai a toccarglieli: per lui erano sacri. Per me erano solo reperti storici, li guardavo come se fossero stati dei dinosauri e non capivo questa fissa del nonno.
Per fortuna il mio buon nonno non mi ha mai dato ascolto e non ha buttato via la sua collezione di vinili. Per curiosità sono andata a farmi un giretto in cantina e li ho ritrovati: dopo averli fatti valutare da un esperto ho fatto un salto…Grazie a quei vecchi dischi impolverati potrò comprami l’auto nuova. Non riuscivo a crederci eppure oggi, sul mercato del collezionismo, alcuni vinili valgono una vera fortuna.
Per noi oggi è tutto usa e getta e tutto tremendamente virtuale. Per i nostri nonni la situazione era completamente diversa: dovevano sudare e lavorare sodo anche per acquistare un disco in vinile e, dunque, li conservavano come fossero gioielli. E facevano bene: oggi alcuni vinili valgono persino più dei gioielli.
Sia chiaro: non tutti i vinili sono così ricercati dai collezionisti quindi non pensare che basti avere 100 vinili per diventare ricco. Stando a quanto riportato dal sito americano Billboard – uno dei più autorevoli in materia – ad oggi i 10 vinili che valgono di più sono i seguenti:
Basta anche solo avere un paio di questi dischi in vinile per intascarsi un bel gruzzoletto. Se poi ne hai 3 o 4 allora puoi dirti davvero fortunato.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…