Ho sempre indossato un anello al pollice, poi ho scoperto il significato nascosto di questa abitudine

Fin da ragazzina il mio anello al pollice non mi ha mai abbandonata. A tutti sembrava strano, allora sono andata ad indagare sul significato nascosto: incredibile quello che ho scoperto.

La maggior parte delle donne ama indossare anelli di vario tipo: dalla fedina di fidanzamento fino alla fede nuziale ma anche altri ricevuti in regalo in varie occasioni. Di solito tutte indossano gli anelli o al dito medio o al dito anulare. Invece io, da sempre, ho indossato un solo anello al pollice.

donna che indossa un anello al pollice
Ho sempre indossato un anello al pollice, poi ho scoperto il significato nascosto di questa abitudine/informazioneoggi.it

Mi fa compagnia da sempre, di sicuro da quando avevo 15 anni e al Liceo mi guardavano in modo strano per questa mia scelta. Non l’ho mai tolto se non per lavarmi le mani: mi ha accompagnata quando mi sono laureata e poi in tutte le occasioni importanti. Il mio anello rigorosamente al pollice è sempre con me insomma.

Per me era normale: in fondo un dito è come un altro, questione di gusti, pensavo. In realtà non è esattamente così: ogni scelta apparentemente banale ha un significato nascosto, svela un tratto ben preciso della nostra personalità, una parte di noi che a volte nemmeno noi conosciamo. Di seguito vi svelo che cosa ho scoperto: qual è il significato nascosto dell’anello al pollice.

Anello al pollice: ecco cosa svela sulla tua personalità

Ma quale medio e quale anulare? L’anello a me è sempre piaciuto indossarlo al pollice. Questione di comodità? Non saprei: so solo che mi piace indossarlo solo a quel dito. Siccome si tratta di una preferenza un po’ insolita, sono andata ad indagare sul significato nascosto di questa mia abitudine. Non crederete mai a che cosa ho scoperto.

persona che tiene in mano un anello con una perla
Anello al pollice: ecco cosa svela sulla tua personalità/informazioneoggi.it

L’anello non è un gioiello come un altro: è un gioiello importante che indica un legame forte tra chi lo dona e chi lo riceve. Non è, insomma, un regalo da poco che si fa a chiunque o a chi si conosce poco. L’ anello è simbolo di unione. La maggior parte delle persone lo indossa all’anulare o, al massimo, al dito medio. Cosa significa se, invece, amiamo indossare gli anelli solo al dito pollice?

Indossare l’anello al pollice indica chiaramente determinazione e volontà di affermarsi, di ribadire al mondo che si ha una personalità forte e indipendente, una personalità libera e che non si piega di certo alle convenzioni o ai dettami sociali. Non a caso nell’antica Grecia solo le personalità autorevoli indossavano anelli al al pollice: indica forza, autorità e potenza.

Nella società odierna, l’anello al pollice indica un certo anticonformismo, un non volersi adattare alle tradizioni e, nella società anglosassone, di solito s’indossano al pollice gli anelli che vengono regalati dagli amici e dalle amiche per distinguerli dagli anelli che simboleggiano un impegno sentimentale.

Gestione cookie