WhatsApp unisce utile e dilettevole: arrivano i nuovi stickers super creativi

L’app di messagistica WhatsApp ha avuto un’incredibile evoluzione nel tempo e non si ferma più.

Incredibili novità sono attese con il nuovo aggiornamento di WhatsApp. Ci sarà spazio per funzioni pratiche e utili per rendere l’esperienza dell’utente sempre più completa ma non mancherà la possibilità di divertirsi con l’app e, nello specifico, con i nuovi stickers.

Stickers WhatsApp
WhatsApp unisce utile e dilettevole: arrivano i nuovi stickers super creativi (Informazioneoggi.it)

Era il mese di novembre 2018 quando gli stickers sono stati introdotti su WhatsApp. Una nuova funzione aggiuntiva rispetto le emoji, lo stato, le GIFT animate per rendere la comunicazione con amici e familiari semplice, spontanea e divertente. Si può usare l’app con leggerezza, rubando un sorriso e dando sfogo alla propria creatività.

Gli utenti possono ritagliare foto e creare stickers oppure realizzare una versione personalizzata di sé con l’avatar o scegliere una tra le immagini presenti nei pacchetti WhatsApp. Tazzina sorridente, cuore spezzato, draghetto contento, un panda che fa l’occhiolino e molto altro ancora. Il nuovo tool in arrivo con l’ultimo aggiornamento permetterà di creare e salvare gli adesivi senza doverli necessariamente inviare immediatamente in una chat. La funzione avrà il nome di “Crea e salva lo sticker”.

Funzione “Crea e salva lo sticker” in arrivo su WhatsApp

Gli stickers sono adesivi personalizzati che si possono creare da immagini qualsiasi. Una nuova funzione è stata diffusa da WABetaInfo, attualmente è disponibile solo per pochi beta tester. Farà felici gli utenti creativi, quelli che amano creare nuovi stickers senza doverli condividere subito nella chat. Dal nuovo aggiornamento sarà possibile salvare la creazione nella propria raccolta e usarla all’occorrenza.

Stickers WhatsApp
Funzione “Crea e salva lo sticker” in arrivo su WhatsApp (Informazioneoggi.it)

La procedura per la realizzazione sarà la stessa di quella attuale. All’interno di una qualsiasi chat si deve cliccare l’icona a sinistra nella casella di testo e selezionare la quarta icona ossia quella destinata agli adesivi. Accanto agli stickers salvati nella raccolta personale c’è la funzione “Crea” a partire da foto salvate in galleria. Ad oggi una volta creato l’adesivo bisogna inviarlo al fine di salvarlo. Con la nuova funzione quest’ultimo passaggio verrà eliminato e lo sticker andrà a riempire automaticamente la propria raccolta.

Gli utenti, dunque, potranno realizzare in anticipo l’adesivo rispetto al momento in cui lo useranno per una maggiore liberà di azione. Quando ci sarà l’aggiornamento con la funzione “Crea e salva lo sticker”? Come detto al momento solo gli utenti beta tester possono provarla ma già nelle prossime settimane dovrebbe essere estesa ad altri fruitori dell’app. Buon divertimento, quindi, e non dimenticate di portare gli stickers al livello successivo trasformando i video preferiti in stickers in movimento.

Gestione cookie