L’INPS ha pubblicato un messaggio in cui spiega i tempi di avvio del bonus psicologo 2025.
Sia il Ministero della Salute che l’INPS hanno pubblicato un messaggio in cui fanno chiarezza sulle notizie errate circolare nei giorni scorsi sull’erogazione del Bonus psicologo 2025.

La notizia del Click day è falsa, non né mai stata comunicata dal Ministero della Salute o dall’INPS la data del 25 luglio per presentare la domanda. Pertanto non si tratta di alcun rinvio in quanto non esiste ancora una data per la presentazione delle domande che permette di ottenere il beneficio, in base ai requisiti richiesti.
Novità bonus psicologo: il decreto non è ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Il decreto interministeriale di riparto delle risorse, firmato dal Ministro della Salute e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, è al vaglio della Corte dei conti.
Solo dopo che il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, saranno pubblicate dall’INPS, le date per la presentazione delle domande. Inoltre, le date saranno definite in base a una finestra temporale che garantirà equità il beneficio per tutti i cittadini interessati. Le date ufficiali saranno pubblicate con un preavviso di almeno trenta giorni.
Il Ministero della Salute e l’INPS, hanno già in programma un incontro per individuare le date definitive. È possibile consultare qui il messaggio INPS e il messaggio del Ministero della Salute, in merito ai chiarimenti sul bonus psicologo.
Leggi anche
Messaggio INPS: bonus nuovi nati 2025, più tempo per richiedere il contributo da 1.000 euro
Comunicato INPS per i cittadini: oltre 700.000 persone selezionate dovranno accedere alla mail
Comunicato INPS: problemi nell’utilizzo della Piattaforma SIISL, NASpI e DIS-COLL
Nuovo messaggio INPS: pagamento assegno da luglio a dicembre, ma attenzione all’ISEE