IKEA+assume+in+diverse+localit%C3%A0+d%26%238217%3BItalia%2C+opportunit%C3%A0+di+lavoro+da+non+perdere%3A+come+candidarsi%21
informazioneoggi
/2024/08/25/ikea-assume-in-diverse-localita-ditalia-opportunita-di-lavoro-da-non-perdere-come-candidarsi/amp/
Lavoro

IKEA assume in diverse località d’Italia, opportunità di lavoro da non perdere: come candidarsi!

Published by

Occasione di lavoro da non perdere, IKEA è alla ricerca di operatori: come candidarsi, profili e gli aspetti da sapere

La tematica inerente il lavoro è sempre di grande attenzione per gli utenti, che di volta in volta si aggiornano su quelle che possono essere le proposte lavorative e le assunzioni da parte di realtà importanti, proprio come nel caso di IKEA.

Lavoro, IKEA alla ricerca di personale, i dettagli – informazioneoggi.it

La ben nota e popolare catena svedese di negozi di arredamento IKEA, proprio in tema lavora, effettua delle assunzioni per quanto concerne gli addetti alla logistica e al magazzino, in varie località del Paese. Più nel dettaglio, IKEA è alla ricerca di figure con esperienza per effettuare degli inserimenti part-time. La catena seleziona quindi del personale al fine della copertura di alcuni posti di lavoro, per quel che riguarda la sezione Logistica & Supply Chain.

Ai soggetti interessati fare piacere sapere che tale ricerca, da parte della importante realtà, è finalizzata all’inserimento di addetti alla logistica ed al magazzino. In merito, vi è la disponibilità di posizione vuote da coprire in molte regioni del Paese. Al momento, infatti, la ricerca si lega ad esempio a località come San Giovanni Teatino (Chieti), per quanto riguarda l’Abruzzo, Parma, Rimini, Casalecchio di Reno (Bologna) rispetto all’Emilia Romagna.

E ancora, Villesse (Gorizia), per il Friuli Venezia Giulia, Carugate (Milano), Roncadelle (Brescia), San Giuliano Milanese (Milano), riguardo la Lombardia, e Collegno (Torino) per il Piemonte. Proseguendo poi, Roma per il Lazio, Padova per il Veneto, Pisa per la Toscana, Genova per la Liguria.

LEGGI ANCHELIDL assume preparatori merce: non c’è limite di età, possono partecipare tutti

Lavoro, Ikea cerca personale: addetti alla logistica e al magazzino, requisiti e come candidarsi

Desta dunque attenzione la ricerca di personale da parte di IKEA in relazione alle opportunità di lavoro, che come detto riguarda addetti alla logistica e al magazzino. Le nuove figure andranno ad affiancare il team commerciale così da garantire un’esperienza di shopping ideale per l’utenza. Più nel dettaglio, ci si occuperà della verifica delle disponibilità dei prodotti e ad esser seguite saranno le attività di carico e di scarico, il rifornimento e il picking, con l’analisi dei flussi merce.

L’assunzione di coloro che saranno selezionati avverrà con contratti temporanei part-time, e vari i vantaggi che si legheranno ai neo-assunti. È il caso dello sconto dipendenti del quindici per cento rispetto l’acquisto di prodotti IKEA, nonché l’accesso al portale degli sconti e convenzioni aziendali. Al riguardo, si tratta di prodotti e servizi per viaggio, tempo libero, tecnologia e così via.

LEGGI ANCHE: Come compilare il curriculum formato europeo per non perdere l’occasione di trovare un lavoro

Altresì, i nuovi operatori disporranno di un piano di wellbeing ed un servizio mensa con tanta scelta rispetto a prodotti e pasti di poco superiore ad un euro. In merito ai requisiti, i candidati dovranno avere esperienza lavorativa fatta presso magazzini, all’interno del settore retail o analoghi. Viene richiesto un pronunciato interesse per la logistica, e quindi gestione dei flussi, organizzazione del magazzino e così via. Riguardo il ruolo, è richiesta una disponibilità a lavorare su turni per cinque giorni a settimana su sette.

Gli eventuali interessati possono candidarsi facendo riferimento a tale pagina da cui si andrà a selezionare Logistica & Supply Chain, tramite il menù Area di lavoro. Qui si visualizzerà l’elenco dei posti da coprire nelle varie sedi. Ad annuncio di interesse selezionato, si cliccherà su Candidati per una posizione lavorativa, proseguendo con la procedura per l’inoltro del Curriculum Vitae.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

4 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago