Guadagni+superiori+a+3+mila+euro+se+si+acquista+questo+Buono+Fruttifero+Postale%3A+non+perdere+questa+incredibile+occasione
informazioneoggi
/2024/06/19/guadagni-superiori-a-3-mila-euro-se-si-acquista-questo-buono-fruttifero-postale-non-perdere-questa-incredibile-occasione/amp/
Economia

Guadagni superiori a 3 mila euro se si acquista questo Buono Fruttifero Postale: non perdere questa incredibile occasione

Published by

Investendo 5 mila euro, è possibile ricevere più di 8 mila euro. Qual è il Buono Fruttifero Postale che offre quest’opportunità e come si sottoscrive?

Poste Italiane mette a disposizione degli investitori un utile strumento per verificare se i rendimenti dei Buoni Fruttiferi Postali. Attraverso il simulatore accessibile su www.poste.it, gli interessati possono verificare la fruttuosità dei propri investimenti nel lungo o medio-breve periodo.

Qual è il Buono che assicura i migliori rendimenti? – informazioneoggi.it

Si tratta di un metodo molto utile per capire la convenienza del prodotto che si intende sottoscrivere e scoprire a quanto ammonta al cifra che si otterrà alla data di scadenza, con tanto di interessi maturati nel tempo. Il simulatore, in pratica, mette a disposizione degli investitori i Buoni più favorevoli a seconda delle esigenze.

Ma qual è il migliore Buono Fruttifero Postale per coloro che vogliono investire una cifra pari a 5 mila euro? Si possono guadagnare più di 3 mila euro rispetto alla somma iniziale, ecco come.

Come ottenere più di 3 mila euro con un investimento di 5 mila euro

Chi intende beneficiare appieno dei propri investimenti e non ha necessità immediata di liquidità, deve optare per un Buono Fruttifero Postale di lungo periodo, come il Buono ordinario a scadenza ventennale, con interessi riconosciuti ogni due mesi, a partire dall’anno seguente la sottoscrizione.

Il rendimento annuo lordo di tale prodotto è pari al 2,75%. Supponiamo che si vogliano investire 5 mila euro; se si acquista a giugno 2024 un simile prodotto, sulla base dei dati riportati dal simulatore di Poste Italiane, a giugno 2044 il sottoscrittore riceverà ben 8.155,89 euro netti e, di conseguenza, avrà guadagnato 3.155,89 euro.

Il regime fiscale che si applica sui rendimenti dei Buoni Fruttiferi Postali è agevolato e corrisponde al 12,5%. In pratica, i risparmiatori pagano il 12,5% di tasse sugli interessi maturati. A questo importo, poi, si aggiunge l’imposta di bollo dello 0,2% del capitale investito, nel caso in cui quest’ultimo sia superiore a 5 mila euro.

Dopo un anno dalla sottoscrizione, gli interessati possono chiedere la liquidazione anticipata dell’investimento e ottenere il rimborso della cifra inizialmente depositata, maggiorata degli interessi fino a quel momento riconosciuti.

Il Buono Ordinario può essere sottoscritto telematicamente, da coloro che possiedono già un Libretto Smart o un conto BancoPosta, non solo tramite il sito di Poste Italiane ma anche da BancoPosta online e dall’app BancoPosta. In alternativa, il Buono può essere acquistato presso gli Uffici Postali (basta mostrare un valido documento d’identità e il codice fiscale).

In conclusione, tramite un investimento di lungo periodo si possono incrementare le proprie finanze, senza il rischio di perdere il capitale investito, grazie alla garanzia statale. Il Buono Ordinario, infatti, permette di sfruttare al meglio l’operatività dei tassi di interesse, anche per coloro che non sono avvezzi al rischio.

Published by

Recent Posts

Test di personalità, qual è la tua giostra preferita? Sceglila e scopri qualcosa in più su di te

Grazie a questo test di personalità, scegliendo la propria giostra preferita si potrebbe scoprire qualcosa…

2 giorni ago

Acrobatica: 30 anni di evoluzione e innovazione nel settore edilizio

In occasione del trentesimo anniversario della sua fondazione, EdiliziAcrobatica cambia nome in Acrobatica. Questo cambiamento…

3 giorni ago

Oroscopo della fortuna, quali saranno i segni zodiacali più fortunati a luglio? La classifica

Sono tante le persone che, nel corso della settimana, leggono l'oroscopo della fortuna e questi…

1 settimana ago

Oroscopo estate 2024: questi segni saranno davvero fortunati

È arrivato il momento di dare un'occhiata all'oroscopo estate 2024 per scoprire quali saranno i…

2 settimane ago

CRO marketing: quali vantaggi offre

Avete messo online il vostro sito web e lo avete ottimizzato per i motori di…

3 settimane ago

Hai la partita IVA? Approfitta degli straordinari metodi per pagare meno tasse

Risparmiare sulle tasse anche se si ha la partita IVA non è impossibile se si…

3 settimane ago