Se+hai+tempo+libero+in+casa+e+ti+annoi%2C+occhio+a+queste+app+passatempo%3A+giochi+e+non+solo%21
informazioneoggi
/2024/04/01/se-hai-tempo-libero-in-casa-e-ti-annoi-occhio-a-queste-app-passatempo-giochi-e-non-solo/amp/
Tecnologia

Se hai tempo libero in casa e ti annoi, occhio a queste app passatempo: giochi e non solo!

Published by

Bastano lo smartphone e queste app passatempo per impegnare il proprio tempo libero in casa: non solo giochi! 

Tutti coloro che si ritrovano ad avere un po’ di tempo libero in casa e che magari sono alla ricerca di qualche altra attività oltre quelle cui sono abituati possono far riferimento ad alcune splendide app passatempo. Si tratta di app e di giochi perfetti per trascorrere qualche minuto in modo costruttivo o divertente.

Come trascorrere il proprio tempo libero: occhio a queste app passatempo per smartphone – informazioneoggi.it

Attraverso infatti il proprio smartphone, grazie alla tecnologia, è possibile accedere a diverse app e servizi in grado di impegnare una piccola fetta del proprio tempo, dedicandosi ad attività interessanti, impegnative e/o rilassanti. Le possibilità legate al telefono non si limitano infatti ai social network ma possono aprire le porte a tante e diverse attività.

Proprio in tal senso, si può partire da alcuni dei tanti giochi disponibili sugli store ufficiali, prima di passare ad alcune applicazioni. In primo luogo il Tetris, un vero e proprio classico che prevede di allineare i blocchi di mattoncini, così da formare delle linee ininterrotte. Si tratta di uno dei puzzle game dalla maggior fama e notorietà, amato da tantissimi e giocato da tanto tempo.

Spazio poi ad un altro gioco molto famoso, sebbene legato a tempi più recenti, ovvero Angry Birds 2. Il gioco prevede di tentare di abbattere delle costruzioni. L’utente dovrà impegnarsi ed ingegnarsi affinché possa ottenere il massimo dei risultati pur in presenza di risorse limitate.

Si passa poi a Stumble Guys, in cui si dà vita ad una vera e propria competizione online con altri con lo scopo di vincere dei match che prevedono compiti particolari. L’utente dovrà superare il turno aggiudicandosi le partite con palloni enormi, mettendosi alla prova con percorsi ad ostacoli e così via.

Infine, per concludere la breve lista dei tanti giochi verso cui porre attenzione per trascorrere un po’ del proprio tempo libero, occhio anche a Pokémon Master EX, tra i migliori game Pokémon per il mobile. Quest’ultimo prevede di dar vita da una squadra formata da tali creature per farle sfidare in incredibili incontri. Gli appassionati, e non solo, di certo apprezzeranno.

LEGGI ANCHE: App utilissime per risparmiare su benzina e carburante: un aiuto prezioso arriva dalla tecnologia, funzionano davvero

App passatempo, occhio a queste applicazioni da scaricare per trascorrere il tempo libero: Udemy, Duolingo e non solo

Proseguendo con alcune delle app passatempo da poter scaricare dagli store ufficiali, tramite cui trascorrere una fetta del proprio tempo libero, come detto le applicazioni sono tante e diverse e non è detto ci si debba limitare ai giochi.

Prendendo infatti in considerazione alcune delle tante app, con Udemy è possibile trascorrere del tempo approfondendo argomenti, imparando nuove skill o comunque curiosando. L’app ospita davvero tanti tipi diversi di corsi, in taluni casi anche molto dettagliati, che consentono di poter imparare tante e diverse cose nuove. I prezzi non sono particolarmente alti e non mancano sovente anche interessanti sconti.

Spazio poi a Duolingo, che permette di impegnarsi per imparare una lingua, attività preziosa, importante, divertente nonché estremamente utile. Tramite l’applicazione si potranno quindi imparare nuove parole, regole grammaticali, mettendosi alla prova con sfide divertenti.

LEGGI ANCHE: Telefono ‘disordinato’ e app introvabili: il trucco per organizzarsi al meglio

Una delle app che non possono mancare poi è YouTube, di certo nota e popolare. La piattaforma ospita tanti contenuti di tipo diverso e consente a tuti di caricare video, a patto siano conformi alle regole previste. Corsi, viaggi, ricette e così via, su YouTube ci sono clip per ogni esigenza e può essere un ottimo modo per trascorrere il proprio tempo libero.

Infine, per gli appassionati di libri e/o di fumetti, occhio anche a Kindle, piattaforma che permette di comprare libri e scaricarli in locale per poter leggere anche offline. Generalmente i prezzi delle versioni digitale sono più bassi e permette di unire alla bellezza della lettura la comodità fornita dalla tecnologia. Al pari di Kindle, vi sono anche tante altre app per leggere libri da poter approfondire.

Published by

Recent Posts

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sui bonus casa: in migliaia rischiano di dover restituire soldi al Fisco

Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…

10 ore ago

Pensione ridotta per effetto del canone RAI: ecco come sarà addebitata

Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…

22 ore ago

Avviso MEF: nuova asta BTP a 3 – 7 – 10 e 15 anni con rendimenti fino a 3,85%

Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…

2 giorni ago

L’ingrediente che hai in cucina elimina i cattivi odori del bagno in 5 minuti (nessuno lo sapeva

Un rimedio casalingo che sorprende per la sua efficacia: elimina i cattivi odori del bagno…

2 giorni ago

Pensione APE Sociale anche se non si è più in servizio, la novità poco conosciuta

Tra i beneficiari dell'APE Sociale ci sono gli addetti a lavori gravosi. Possono interrompere l'attività…

2 giorni ago

Voglio trasferire la residenza presso i miei nonni: cosa rischio se richiedo l’ISEE?

I nipoti che trasferiscono la residenza presso casa dei nonni rischiano ripercussioni ai fini ISEE?…

2 giorni ago