Disservizi su Facebook e altri social di Meta, cosa sta accadendo? Numerosi utenti lamentano l’impossibilità di accesso nel pomeriggio di oggi 5 marzo 2024.
Non si riesce ad accedere a Facebook. Quando si prova ad entrare si viene reindirizzati alla pagina di logout. Una schermata bianca è l’unica cosa che si vede.
Alle 16.20 sono iniziate ad arrivare un gran numero di segnalazioni su Downdetector. Facebook non funziona più, gli utenti hanno cominciato a chiedersi cosa fosse successo al social di Meta utilizzando X – ex Twitter. Sono stati segnalati anche disservizi su Instagram. Non a tutti si caricano le storie o si vedono le note e appare la scritta “Impossibile aggiornare il feed”. Al momento il problema sembrerebbe riguardare unicamente i server del gruppo Meta. TikTok, ad esempio, funziona correttamente.
Qual è il motivo di questo malfunzionamento? Ancora non si hanno notizie ufficiali sulle cause né tantomeno si conoscono le tempistiche di risoluzione della problematica. Sembrerebbe, però, che il disservizio non riguardi unicamente l’Italia ma diverse aree del mondo. Inutile dire come sia partito subito l’hashtag #Instagramdown con oltre 30 mila posti in pochissimo tempo. Al momento WhatsApp – applicazione di messaggistica appartenente a Meta – sembrerebbe non avere malfunzionamenti. Facebook rimane, dunque, l’unico social completamente down ancora per cause sconosciute.
Non è certo la prima volta che si verificano problematiche del genere ma su Facebook sono veramente rare. Possono capitare brevi disagi, caricamenti lenti o difficoltà nel commentare ma il completo inutilizzo del social network è sicuramente un inconveniente molto più fastidioso. Il problema, ribadiamo, è diffuso. Non è colpa della vostra connessione o della rete. Rimaniamo in attesa di riscontri da parte di Meta. Per ora non sappiamo quando il social tornerà ad essere accessibile.
L'ISEE universitario è una fondamentale documentazione, che serve agli studenti che intendono accedere a sconti…
Piccoli gesti quotidiani che cambiano la spesa per il carburante. Guidare è diventato parte integrante…
Tantissimi pensionati hanno notato dei preoccupanti cambiamenti sugli importi delle pensioni di settembre. Come rimediare?…
Nelle scuole superiori non potranno più essere utilizzati i cellulari. Cosa cambia per studenti, professori…
Sogni la casa al mare? In Italia puoi trovarla anche sotto i 30.000 euro. Sono…
Attenzione al rientro a scuola: non tutto ciò che sembra utile o conveniente è davvero…