La lotteria degli scontrini è un’iniziativa partita un po’ in sordina, ma chi ha aderito ha ampie chances di vincere migliaia di euro.
Forse molti ricordano che la Lotteria degli Scontrini nasce da un progetto del Governo, atto a incentivare l’uso delle carte di credito e dei pagamenti elettronici.
Per partecipare alla lotteria i requisiti sono due: essere maggiorenni e risiedere in Italia. Poi nel sito ufficiale lotteriadegliscontrini.gov.it nella sezione “Partecipa ora” ci si procura il codice lotteria che va mostrato all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.
Partecipare a questa lotteria ideata dal Governo non costa niente al cittadino, a differenza ad esempio del prezzo da pagare per acquistare un Gratta e Vinci.
Leggi anche: Gratta e Vinci, un operaio della stazione di servizio rivela i segreti per vincere, ci possono riuscire tutti
Ogni volta che si effettua un acquisto, vengono erogati biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro.
I biglietti non vengono invece erogati per spese di importo inferiore a 1 euro, durante gli acquisti online e se gli acquisti vengono effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.
Il concorso offre numerosi premi in denaro, sia per i partecipanti che per gli esercenti che aderiscono, e i premi vengono erogati tramite:
Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese. Le estrazioni settimanali si tengono ogni giovedì. L’estrazione annuale si tiene ogni anno in una data individuata con provvedimento del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Ecco dunque il calendario completo per le estrazioni del 2024, e quelle settimanali che si terranno da qui a fine marzo.
Per il mese di febbraio e marzo ecco le date delle estrazioni settimanali:
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…