Canale+WhatsApp+INPS%3A+come+iscriversi+per+restare+aggiornati+e+non+perdersi+le+notifiche
informazioneoggi
/2024/02/21/canale-whatsapp-inps-come-iscriversi-per-restare-aggiornati-e-non-perdersi-le-notifiche/amp/
Tecnologia

Canale WhatsApp INPS: come iscriversi per restare aggiornati e non perdersi le notifiche

Published by

È arrivato il canale WhatsApp INPS per restare aggiornati su pensioni, indennità, bonus ed altro ancora: come iscriversi, i passaggi facili

Ottime notizie per gli utenti vista l’apertura del canale WhatsApp INPS a cui poter iscriversi per non perdersi le informazioni, le novità e gli aspetti da conoscere su tanti, diversi e rilevanti temi. Il nome del nuovo canale legato all’istituto, sulla piattaforma di messaggistica istantanea ben nota è INPS per tutti.

Restare aggiornati e non perdere le novità, come iscriversi al canale WhatsApp INPS per tutti – informazioneoggi.it

WhatsApp è sempre più un punto di riferimento assoluto e centrale nelle attività delle persone. Si tratta di un’applicazione davvero utilizzatissima per lo scambio dei messaggi, dei contenuti multimediali e dei file, ma come noto col tempo sono arrivate anche diverse funzionalità preziose. Si pensi ad esempio proprio ai canali WhatsApp, ovvero uno strumento di trasmissione a cui iscriversi dove l’amministratore può inviare testi, contenuti, sondaggi.

Il canale WhatsApp INPS per tutti è già attivo e permette all’utenza di ricevere direttamente sul telefono, via app, info preziose ed estremamente utili. Gli interessati infatti potranno ottenere informazioni in merito alle pensioni, le indennità economiche, i bonus  e gli ammortizzatori sociali.

Tale canale infatti fornirà degli aggiornamenti per le famiglie e per le imprese. Di settimana in settimana, saranno quantomeno cinque i contenuti che verranno forniti all’utente e tramite vari formati. Potranno esserci infatti news, ma anche vide, dei link o visual.

LEGGI ANCHE: Il Fisco sbarca su WhatsApp: l’AdE ha creato un canale per i contribuenti

Canale WhatsApp INPS per tutti: come iscriversi

Proprio come nel caso del canale WhatsApp dell’agenzie delle Entrate arrivato qualche mese fa, INPS per tutti è dedicato ad ogni tipologia di utente. E quindi famiglie, aziende, pensionati e lavoratori, cittadini ed imprenditori. Quanto veicolerà il canale riguarderà gli aggiornamenti dalla maggior rilevanza su vari temi che hanno a che fare con la previdenza sociale.

Ciascuna tema è contraddistinto da un aspetto grafico dal colore diverso. Ed infatti il verde riguarda imprese e liberi professionisti, mentre il giallo le informazioni a tema lavoro. Il coloro arancione si lega ai messaggi inerenti la tematica pensionistica e previdenziale, il rosso invece questioni legate ai sostegni, alle indennità ed ai sussidi. Infine, il colore blu avrà a che fare con le comunicazioni di carattere istituzionale, ad esempio osservatori oppure eventi.

LEGGI ANCHE: Straordinarie novità WhatsApp: varie funzioni introdotte per i Canali, una è imperdibile

Il funzionamento della chat è semplicissimo. Quest’ultima infatti permette la lettura dei messaggi inviati e la reazione tramite le emoji, come ad esempio per chi volesse esprimere il proprio gradimento verso una novità o un contenuto. Non è però possibile rispondere o porre quesiti, così come commentare in via scritta le novità che si ricevono.

Per iscriversi al canale WhatsApp INPS basta recarsi su questa pagina cliccando qui, oppure inquadrare con lo smartphone il QR CODE (esposto anche in ogni sede territoriale) indicato nella comunicazione sul portale dell’Istituto.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago