WhatsApp+web+imperdibile+novit%C3%A0%3A+pratica%2C+utile+e+soprattutto+sicura%2C+esultano+gli+utenti
informazioneoggi
/2024/02/19/whatsapp-web-imperdibile-novita-pratica-utile-e-soprattutto-sicura-esultano-gli-utenti/amp/
Tecnologia

WhatsApp web imperdibile novità: pratica, utile e soprattutto sicura, esultano gli utenti

Published by

Importante e preziosa novità in arrivo per WhatsApp web: comodissima funzione, più privacy e sicurezza per gli utilizzatori

La tecnologia è un modo che corre veloce e che si lega ad un gran numero di novità in fase di sviluppo, aggiornamenti e cambiamenti che arrivano per rendere sempre migliore l’esperienza d’uso degli utenti. L’attenzione verso tale ambito è dunque già di per sé molto alto, visto il ruolo che la tecnologia ha nella vita di tutti e rispetto alle attività svolte dalle persone, dall’ambito comunicativo a quello dell’intrattenimento, passando per studio, lavoro e produttività.

WhatsApp web, più privacy e sicurezza con l’utilissima novità – informazioneoggi.it

L’interesse di tantissimi però si accende ancor di più se la tematica ha a che fare con WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, punto di riferimento assoluto per la comunicazione. È infatti costante, come ben sapranno gli utenti più attenti, il lavoro messo in campo dal team di sviluppo, finalizzato ad introdurre nuove funzionalità o a modificare quelle già esistenti.

Se gli aggiornamenti spesso riguardano l’applicazione mobile, in tale specifico caso si tratta invece di una novità molto preziosa e pratica che farà felici i tanti che utilizzano WhatsApp web. L’aspetto in questione, infatti, apporta un elemento innovativo che fornirà agli utilizzatori ancor più sicurezza e privacy, e che al contempo risulterà molto comoda dal punto di vista dell’utilizzo.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, importante novità in arrivo che fa felici gli utenti: esperienza d’uso più intuitiva ed efficiente!

WhatsApp web, più sicurezza e privacy per le chat

Desta dunque attenzione il lavoro messo in campo dal team di sviluppo WhatsApp, in questo caso relativo ad una novità legata al client Web. Sembra infatti che il team stia lavorando per apportare nella versione web un codice segreto per permettere agli utilizzatori di proteggere le chat bloccate, una opzione ideale per fornire all’utenza un altro livello di privacy per le chat stesse.

Si tratta di una funzionalità in via di sviluppo che finirà per arricchire gli strumenti a disposizione di chi utilizza WhatsApp web, in ottica chat bloccate. La piattaforma chiederà all’utente di inserire il codice segreto, così da poter aprire poi la lista del chat bloccate, ovvero quello nascoste per privacy, in precedenza configurate sullo smartphone.

LEGGI ANCHE: Enorme novità WhatsApp in arrivo: cosa cambierà, l’app diventerà’totale’

Sebbene sia utilissima e da molti attesa, non è una novità che deve sorprendere, poiché l’aggiunta di un Pin è elemento necessario per la protezione della privacy e per far si che le chat sensibili restino sicure.Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, ad ora non vi sono info rispetto a quando verrà implementato il totale supporto alle chat bloccate su WhatsApp Web. Non resta quindi che aspettare, ansiosi di poter sfruttare anche tale ulteriore e preziosissima funzionalità di sicurezza e privacy.

Published by

Recent Posts

Lidl fa felici grandi e piccini: prodotti imperdibili a partire da 0,50 euro

Nuovo volantino Lidl, con offerte super vantaggiose su prodotti indispensabili per il rientro dalle vacanze.…

1 ora ago

6 app pericolose che stanno spiando i tuoi dati bancari (e forse le usi ogni giorno)

Queste app - insospettabili - possono mettere in grande pericolo i tuoi dati bancari. La…

3 ore ago

Se hai questi 6 cibi in dispensa o in frigo controllali subito, la tua salute è in pericolo

Ci sono cibi che devono essere conservati con cura, a prescindere dalla data di scadenza.…

4 ore ago

Basta un click e il tuo conto sparisce: la nuova truffa online

Ogni giorni i cybercriminali inventano nuove strategie per poter appropriarsi dei soldi delle loro vittime.…

8 ore ago

Il Fisco ritorna in agguato: scattano nuovi accertamenti, ecco come evitare sanzioni da capogiro

Sono iniziati i controlli a campione sul Modello 730/2025. Come avvengono e cosa fare se…

9 ore ago

IMU, con il nuovo bollettino precompilato pagamenti più semplici e immediati

Grazie al bollettino precompilato IMU, i contribuenti riceveranno l'avviso di pagamento a casa. I vantaggi…

11 ore ago