Lavorare+in+ASL+anche+solo+con+la+terza+media%3B+finalmente+%C3%A8+uscito+il+bando
informazioneoggi
/2024/01/27/lavorare-in-asl-anche-solo-con-la-terza-media-finalmente-e-uscito-il-bando/amp/
Lavoro

Lavorare in ASL anche solo con la terza media; finalmente è uscito il bando

Published by

Un lavoro a tempo indeterminato garantito grazie ad un nuovo bando di concorso indetto di recente. Ecco tutte le informazioni da conoscere.

Arrivano sempre più concorsi a cui poter dare un’occhiata per tentare la strada del posto fisso che, come sappiamo, di questi tempi è diventato un miraggio vero e proprio. Questa volta il bando di concorso è legato al mondo della sanità: il mittente, infatti, è l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa che si trova nella regione della Toscana.

È uscito un nuovo bando di concorso nel mondo della sanità – InformazioneOggi.it

Il concorso in questione mira all’assunzione del profilo di operatori tecnici specializzati in videoterminali. I posti disponibili, purtroppo, sono soltanto 3, ma come accennato prima, chiunque vincerà lavorerà a tempo indeterminato. Per leggere il bando in questione basta digitare sul motore di ricerca “Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa”, poi cliccare su “Concorsi e selezioni” a fine pagina e, infine, su “Altre selezioni”.

I requisiti

Il concorso in questione è aperto a persone con disabilità. Pertanto, è necessario essere iscritti nelle liste previste dall’articolo 8 della legge n.68/99 presso il Collocamento della Provincia di Pisa. Poi, bisogna essere in possesso del diploma di terza media ottenuto entro l’anno scolastico 2007/2008. Dopo questi anni, invece, è fondamentale non solo avere il diploma di terza media ma anche un attestato che superi i due anni successivi di scuola.

Ovviamente, bisogna essere cittadini italiani o di un paese che faccia parte dell’Unione Europea, essere iscritti alle liste elettorali del comune, godere dei diritti civili e politici, essere maggiorenni, ma non ritrovarsi in una fascia di età tipica per il collocamento a riposo.

Al contrario, non possono partecipare al concorso tutti coloro che sono soggetti a condanne penali oppure a procedimenti penali in corso. Lo stesso discorso vale per chi risulta essere interdetto dai pubblici uffici, oppure dispensato o licenziato da una pubblica amministrazione. Stessa conseguenza vale per chi è stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico.

Domanda

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando di concorso, possono presentare la domanda entro il giorno del 29 gennaio 2024 inviando il modulo compilato che si trova all’interno del bando. Ci sono due modalità di invio della domanda.

La prima è tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Servizio Collocamento Area Pisana Via Cesare Battisti, n.14 – 52125 Pisa. La seconda modalità, invece, è tramite PEC all’indirizzo arti@postacert.toscana.it.

Published by

Recent Posts

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

37 minuti ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

10 ore ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

1 giorno ago

Shock carburante: arriva la rivoluzione dei prezzi, ecco chi sarà agevolato

Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…

1 giorno ago

Addio alla reversibilità per tantissimi contribuenti: in questi casi l’INPS ritira la prestazione

L'INPS ha la facoltà di revocare la pensione di reversibilità. Quali sono i percettori in…

2 giorni ago

Se hai una seconda casa presta attenzione, la tua pensione potrebbe essere in pericolo!

I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…

3 giorni ago