Lavorare+in+ASL+anche+solo+con+la+terza+media%3B+finalmente+%C3%A8+uscito+il+bando
informazioneoggi
/2024/01/27/lavorare-in-asl-anche-solo-con-la-terza-media-finalmente-e-uscito-il-bando/amp/
Lavoro

Lavorare in ASL anche solo con la terza media; finalmente è uscito il bando

Published by

Un lavoro a tempo indeterminato garantito grazie ad un nuovo bando di concorso indetto di recente. Ecco tutte le informazioni da conoscere.

Arrivano sempre più concorsi a cui poter dare un’occhiata per tentare la strada del posto fisso che, come sappiamo, di questi tempi è diventato un miraggio vero e proprio. Questa volta il bando di concorso è legato al mondo della sanità: il mittente, infatti, è l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa che si trova nella regione della Toscana.

È uscito un nuovo bando di concorso nel mondo della sanità – InformazioneOggi.it

Il concorso in questione mira all’assunzione del profilo di operatori tecnici specializzati in videoterminali. I posti disponibili, purtroppo, sono soltanto 3, ma come accennato prima, chiunque vincerà lavorerà a tempo indeterminato. Per leggere il bando in questione basta digitare sul motore di ricerca “Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana (AOUP) di Pisa”, poi cliccare su “Concorsi e selezioni” a fine pagina e, infine, su “Altre selezioni”.

I requisiti

Il concorso in questione è aperto a persone con disabilità. Pertanto, è necessario essere iscritti nelle liste previste dall’articolo 8 della legge n.68/99 presso il Collocamento della Provincia di Pisa. Poi, bisogna essere in possesso del diploma di terza media ottenuto entro l’anno scolastico 2007/2008. Dopo questi anni, invece, è fondamentale non solo avere il diploma di terza media ma anche un attestato che superi i due anni successivi di scuola.

Ovviamente, bisogna essere cittadini italiani o di un paese che faccia parte dell’Unione Europea, essere iscritti alle liste elettorali del comune, godere dei diritti civili e politici, essere maggiorenni, ma non ritrovarsi in una fascia di età tipica per il collocamento a riposo.

Al contrario, non possono partecipare al concorso tutti coloro che sono soggetti a condanne penali oppure a procedimenti penali in corso. Lo stesso discorso vale per chi risulta essere interdetto dai pubblici uffici, oppure dispensato o licenziato da una pubblica amministrazione. Stessa conseguenza vale per chi è stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico.

Domanda

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando di concorso, possono presentare la domanda entro il giorno del 29 gennaio 2024 inviando il modulo compilato che si trova all’interno del bando. Ci sono due modalità di invio della domanda.

La prima è tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – Servizio Collocamento Area Pisana Via Cesare Battisti, n.14 – 52125 Pisa. La seconda modalità, invece, è tramite PEC all’indirizzo arti@postacert.toscana.it.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

5 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

5 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

5 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

5 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago