Si+perdono+4+Kg+con+la+dieta+dei+3+giorni%2C+ecco+come+funziona+il+regime+alimentare+che+sta+spopolando
informazioneoggi
/2024/01/19/si-perdono-4-kg-con-la-dieta-dei-3-giorni-ecco-come-funziona-il-regime-alimentare-che-sta-spopolando/amp/
Lifestyle

Si perdono 4 Kg con la dieta dei 3 giorni, ecco come funziona il regime alimentare che sta spopolando

Published by

La chiamano dieta dei 3 giorni o dieta dei militari, anche se con questi ultimi non ha niente a che vedere, ma promette grandi risultati.

Come spesso accade per le diete dimagranti, anche quella dei 3 giorni sta diventando nota a causa della diffusione sui canali social. Sembra che sia apprezzata perché permette di perdere molti chili in poco tempo, non è troppo restrittiva ed è simile a una dieta intermittente.

La dieta dei 3 giorni è chiamata anche dieta dei militari – InformazioneOggi.it

Al tempo stesso, proprio perché si tratta di una dieta “da gossip” è sempre bene valutare se adottarla o meno, perché ogni persona potrebbe non ottenere i risultati sperati.

Vale la pena però di conoscere questo regime alimentare particolare e magari parlarne col proprio nutrizionista, che ci dirà se è il caso di adottarlo o meno.

Come funziona la dieta dei 3 giorni e quanti chili si possono perdere in una settimana

Abbiamo detto poco sopra che questa dieta che sta spopolando è simile a un regime alimentare intermittente. Infatti la regola principale consiste nel ridurre l’apporto calorico drasticamente per 3 giorni alla settimana, mentre per i restanti 4 non ci sono limiti, o quasi.

Chi la sta sponsorizzando promette che si possono perdere anche 4 chili alla settimana, anche se contemporaneamente afferma che è sconsigliato proseguire questa dieta per più di 1 mese.

L’obiettivo della dieta è infatti quello di velocizzare il metabolismo, perdere peso velocemente ma non stressare troppo l’organismo. Ecco perché per 3 giorni si abbatte l’apporto calorico mentre per gli altri 4 c’è pi libertà di scelta nel menù.

Durante i 3 giorni di dieta si va ad apportare non più di 1400 calorie al giorno. Nei restanti giorni le calorie non devono comunque superare le 1600. I menù con cui costruire la dieta dei 3 giorni sono abbastanza scarni, perché comprendono solamente 16 alimenti, ma con un po’ di fantasia si può fare la dieta senza eccessive rinunce.

Durante i 3 giorni, bisogna effettuare tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena. Tra le altre regole di questa dieta c’è da ricordare il consumo di acqua, che deve essere di almeno 1,5 litri, e c’è il via libera alle tisane e caffè; in queste bevande, però, non deve essere aggiunto zucchero. Inoltre uno dei consigli è di ridurre volontariamente l’apporto calorico consentito; quindi, se sono previste 1400 calorie, meglio assumerne 1300.

Per avere un’idea di cosa si può mangiare durante i 3 giorni, ricordiamo che a pranzo e a cena si può mettere in tavola una piccola porzione (meno di 100 grammi) di carne o pesce, accompagnandola con delle verdure, tè o tisane, ma è anche concessa una coppetta di gelato alla vaniglia e ovviamente della frutta. A colazione sono concesse delle fette di pane tostato con un caffè amaro, un frutto, o in alternativa un uovo sodo, dei cracker e un frutto.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

7 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

7 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

7 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

7 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago