Quale è il migliore rivestimento di una stufa a pellet? Ecco le alternative sul mercato ed alcune raccomandazioni utili prima della scelta.
La stufa a pellet è un ottima alternativa in fatto di riscaldamento. Economica, ecosostenibile e pratica, anche in Italia non sono poche le famiglie che la scelgono per produrre calore nella propria abitazione, al posto dei classici sistemi di riscaldamento come il camino a legna. Non a caso questo questo combustibile a biomasse è stato incentivato sul mercato con un’Iva ribassata al 10%.
Dopo aver deciso di comprare una stufa di questo tipo, la domanda sorge spontanea: di quale rivestimento servirsi? Di fatto la scelta non è così semplice, in quanto in vendita vi sono non pochi modelli di stufa a pellet a prezzi differenti, come pure con potenze differenti.
Di seguito, daremo qualche indicazione relativa alla variabile ‘rivestimento’, visto che anch’essa ha la sua valenza in relazione all’arredamento domestico. I dettagli.
I rivestimenti in commercio per la stufa a pellet sono assai diversi tra loro. Vediamoli più da vicino:
E’ sempre raccomandabile che il materiale del rivestimento sia progettato per sopportare le alte temperature, generate dalla stufa a pellet. E, prima di comprarne una, è importante valutare elementi quali la facilità di pulizia e la manutenzione del rivestimento.
Per esempio se si ricerca longevità della stufa a pellet, l’acciaio è probabilmente la scelta più azzeccata (ed inoltre economica), mentre la ceramica e la pietra consentono di avere maggior calore. Il rivestimento in ghisa è invece, un’ottima via di mezzo tra modernità, durevolezza e resa.
La legge 104 consente di comprare strumenti tecnologici con sconti e agevolazioni fiscali. Quali sono…
Un dettaglio apparentemente innocuo potrebbe trasformarsi in un rischio nascosto per la tua sicurezza: cosa…
WhatsApp sta per entrare in una spirale di cambiamento grazie all'entrata di nuove funzionalità ad…
Un piccolo accessorio da pochi euro potrebbe evitare gravi intossicazioni alimentari in casa. Ogni giorno…
I Buoni Fruttiferi Postali hanno rendimento variabile fino al 5%. Se volete far fruttare i…
Chi paga le riparazioni di un'auto acquista con la Legge 104 in caso di incidente?…