Una nuova opportunità di lavoro alle porte. Il concorso aperto anche ai diplomati che seleziona numerose figure.
Interessante prospettiva per quanti alla ricerca di un posto di lavoro sicuro e più che mai dignitoso. Gli ultimi mesi hanno rappresentato per milioni di potenziali candidati una vera e propria svolta. Le opportunità sono letteralmente arrivate da ogni direzione. Ogni contesto lavorativo è stato investito dalla dinamica in questione. Rafforzamento degli organigrammi e copertura dei posti lasciati liberi dai dipendenti andati in pensione. Una vera e propria rivoluzione.
Il settore pubblico cosi come quello privato nel corso degli ultimi mesi ha offerto la possibilità milioni di persone di confrontarsi con le varie fasi selettive proposte. Oggi, una interessante opportunità lavorativa arriva grazie al concorso ufficializzato in Lombardia per diplomati, indetto dall’Agenzia Tutela della Salute di Milano. I profili richiesti sono in tutto 6 che andranno a coprire ruoli in ambito amministrativo con contratto previsto a tempo indeterminato.
I profili richiesti andranno a occuparsi prettamente di faccende riguardanti l’ambito amministrativo. Ogni figura sarà quindi assegnata a uno dei servizi previsti dalla stessa azienda. I requisiti richiesti per accedere al concorso in questione sono i classici richiesti per quel che riguarda ruoli all’interno della Pubblica Amministrazione. Tra questi è possibile trovare la richiesta di cittadinanza italiana o di uno dei paesi UE, il possesso dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali, idoneità fisica all’impegno e la non esclusione dall’elettorato attivo.
Per la posizione citata, inoltre, il requisito minimo inerente alla formazione è quello del possesso di un diploma di scuola superiore. Le selezioni, nel caso in cui ci fosse un numero di iscritti superiore a 400 unità andrà a prevedere una prova preselettiva riguardante gli argomenti che andranno poi a riguardare la seconda prova da sostenere oralmente. Per accedere al concorso in questione sarà necessario candidarsi presso i canali web relativi entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 29 gennaio 2024.
La procedura telematica relativa comprende l’inserimento dei dati personali e tutta una serie di altre operazioni riguardanti le proprie informazioni. Un momento assolutamente magico, insomma, per quanti in questo momento alla ricerca di lavoro o magari intenzionati a cambiare professione a migliorarla, in un certo senso. Le opportunità, cosi come anticipato, arrivano letteralmente da ogni direzione. Opportunità da cogliere al volo per quanti, oggi, in possesso dei requisiti specifici richiesti. Situazioni che possono potenzialmente cambiare la vita di chiunque.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…