ANAS S.p.A. concessionario della rete stradale e autostradale di tutta Italia, sta cercando nuovi collaboratori con la funzione di capo cantonieri.
Le opportunità di lavoro sono disponibili in diverse Regioni e l’azienda offre contratti a tempo indeterminato a chi supererà le selezioni, inoltre lo stipendio annuo lordo supera i 34 mila euro e sono previsti anche fringe benefit per i dipendenti.
Le offerte e gli annunci saranno validi fino al 26 gennaio 2024, ma a seconda dei ruoli richiesti alcuni terminano il 12 gennaio 2024. Ecco dunque come candidarsi, e quali sono i requisiti necessari.
Riuscire a entrare in ANAS come lavoratori dipendenti può rappresentare davvero un ottimo risultato perché l’azienda è notoriamente solida e occupa già migliaia di persone.
ANAS, lo ricordiamo, gestisce circa 32mila km di strade e autostrade. Ha 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala riunioni nazionale. ANAS dal 2018 fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed è parte del “Polo Infrastrutture” insieme a RFI (Capofila), Italferr e Ferrovie del Sud Est.
Gli annunci di lavoro per la selezione di capo cantonieri sono aperti in numerose Regioni italiane e chi è interessato potrà fare domanda ad una sola, tra le seguenti:
Il ruolo di capo cantoniere è molto particolare e sono richieste diverse competente, ma in linea generale le selezioni sono rivolte a tutti coloro che hanno ottenuto un diploma e hanno almeno 2 anni di esperienza nelle principali mansioni, ovvero manutenzione stradale, cantieri stradali, cura e ripristino di opere strutturali; è richiesta anche la patente B in corso di validità.
Una nota da tenere bene a mente è che non potranno accedere alle selezioni coloro che per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o per mancato superamento del periodo di prova per la medesima mansione in un precedente rapporto di lavoro intercorso con Anas S.p.A. sono stati licenziati.
Gli interessati possono candidarsi tramite la pagina ufficiale di ANAS dedicata, e selezionare l’offerta di lavoro inerente le proprie aspirazioni. Oltre alle posizioni aperte per figure di capo cantoniere, ci sono annunci relativi a profili di “Cantonieri Apprendisti” per divere Regioni d’Italia. Una volta scelta l’offerta desiderata non resta che inserire i dati richiesti e inviare la propria candidatura, seguendo le indicazioni del sito.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…