Vuoi pulire l’aria di casa da tutti i cattivi odori sia esterni che interni? Compra queste piante e non te ne pentirai!
Avere un’aria pulita in casa è estremamente importante, e non stiamo parlando solo per un aspetto legato all’accoglienza. La qualità dell’aria incide tantissimo sulla nostra salute e anche sugli oggetti che abbiamo nella nostra abitazione. Quando rientriamo nella nostra casa, ci portiamo addosso tutte le tossine e i cattivi odori che, in maniera del tutto inconsapevole, abbiamo incontrato durante la giornata.
Tuttavia, ci sono tantissimi rimedi che promettono di migliorare la qualità dell’aria della nostra casa. Sicuramente, in commercio esistono vari macchinari che filtrano l’aria, che la depurano e via discorrendo, ma, ammettiamolo, non tutti possono permetterseli. Al contrario, ci sarebbe un’alternativa economica naturale al 100% capace di fare miracoli!
Parliamo di piante! La prima che può aiutarci in questo senso è la Sansevieria, conosciuta anche come la “Lingua di suocera”. Si tratta di una pianta robusta che non necessita di particolari cure. Riesce a migliorare la qualità dell’aria di casa perché è in grado di assorbire il biossido di carbonio nel giorno e, di notte, invece, rilascia l’ossigeno. Filtra gli agenti inquinanti quali il benzene, il formaldeide ed il tricloroetilene
La seconda pianta che consigliamo di acquistare è il Photos. Anche lei ha un suo nome particolare, ovvero la “Lingua di suocera dorata”. Il Photos è una pianta che, proprio come la Sansevieria, è molto resistente e riesce a sopravvivere in situazioni in cui la luce è davvero molto scarsa. Poi, è in grado di rimuovere le sostanze tossiche presenti nella nostra abitazione, ovvero quelle tre poco prima citate.
L’ultima pianta di cui abbiamo bisogno per migliorare l’aria di casa è il Clorofito, conosciuta anche come “Pianta del ragno”. È anch’essa una pianta depurante ed è capace di rimuovere il benzene, il monossido di carbonio ed il il formaldeide. È capace di mantenere dei livelli di umidità ottimali evitando che in casa si vada a creare quel senso di secchezza. Si tratta di una pianta molto semplice da coltivare e non c’è un posto specifico per tenerla in casa.
Grazie a queste piante si migliora la salute, non si rovinano arredi e oggetti e si decora la propria abitazione.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…