Con il nuovo calendario fiscale 2024, programmate significative novità in tema di invio della dichiarazione dei redditi, ma non solo.
Il calendario fiscale consiste in un elenco particolareggiato delle scadenze e degli adempimenti fiscali che le persone fisiche e le imprese devono seguire, durante l’anno, per rispettare i doveri del contribuente. Dette scadenze tipicamente includono, tra le altre, la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, il versamento delle tasse, la presentazione di documenti contabili e varie altre attività correlate ai rapporti tra Fisco e cittadino.
Ebbene, le ultime notizie indicano che è ormai pronto il nuovo calendario fiscale 2024, con le date e le scadenze da segnare per non rischiare possibili sanzioni e interessi dovuti ai ritardi. Vediamo più da vicino, alla luce di quanto pubblicato nel decreto legislativo approvato il 19 dicembre 2023 in CdM.
Quali sono i giorni da cerchiare sul calendario per non perdere alcun ‘appuntamento’ con il Fisco? Ecco i principali aggiornamenti nel calendario tributario 2024:
Come si può facilmente notare, si tratta di date che i contribuenti debbono ricordare, onde evitare sanzioni e interessi dovuti a ritardi nella presentazione delle dichiarazioni o nei pagamenti delle tasse.
Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…