Con il nuovo calendario fiscale 2024, programmate significative novità in tema di invio della dichiarazione dei redditi, ma non solo.
Il calendario fiscale consiste in un elenco particolareggiato delle scadenze e degli adempimenti fiscali che le persone fisiche e le imprese devono seguire, durante l’anno, per rispettare i doveri del contribuente. Dette scadenze tipicamente includono, tra le altre, la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, il versamento delle tasse, la presentazione di documenti contabili e varie altre attività correlate ai rapporti tra Fisco e cittadino.
Ebbene, le ultime notizie indicano che è ormai pronto il nuovo calendario fiscale 2024, con le date e le scadenze da segnare per non rischiare possibili sanzioni e interessi dovuti ai ritardi. Vediamo più da vicino, alla luce di quanto pubblicato nel decreto legislativo approvato il 19 dicembre 2023 in CdM.
Quali sono i giorni da cerchiare sul calendario per non perdere alcun ‘appuntamento’ con il Fisco? Ecco i principali aggiornamenti nel calendario tributario 2024:
Come si può facilmente notare, si tratta di date che i contribuenti debbono ricordare, onde evitare sanzioni e interessi dovuti a ritardi nella presentazione delle dichiarazioni o nei pagamenti delle tasse.
Cartelle esattoriali, le nuove regole fanno tirare un sospiro di sollievo a migliaia di italiani.…
Con una recente ordinanza, la giurisprudenza ha chiarito la corretta applicazione della ritenuta sugli interessi…
Tutti dovrebbero conoscere questo metodo che consente di risparmiare sui tempi di asciugatura dei vestiti,…
Molti utenti rischiano presto di perdere l’accesso alla chat più usata al mondo senza rendersene…
Per alcuni pensionati sono in arrivo belle sorprese a settembre: è previsto un sostanzioso incremento…
Il passaggio dai 67 anni cambia la pensione di invalidità: ecco cosa prevede la legge…