Non esistono al momento bonus IMU o simili, ma ci sono interessanti progetti a livello comunale che fanno ottenere sconti e agevolazioni.
Le tasse sugli immobili, e con l’IMU intendiamo le seconde o terze o altre proprietà che non siano quelle di residenza abituale, non sono molto amate dagli italiani. Ecco che per diminuire l’evasine e agevolare i pagamenti dell’imposta alcune Amministrazioni Comunali hanno ideato dei benefit.
Mentre il Governo cerca di far fronte alle sempre più crescenti difficoltà economiche degli italiani, sta mettendo sul tavolo un’interessante opzione. Si sta infatti pensando di concedere sconti a chi pagherà l’IMU con domiciliazione bancaria, e il benefit potrebbe essere del -5% sul totale.
D’altronde iniziative simili sono già in atto – ad esempio – per il pagamento delle utenze di luce e gas, e quindi potrebbe essere un’ulteriore occasione per abbattere i costi, sia per i privati che per le aziende. Ma oltre a questo segnaliamo anche un’iniziativa a livello locale.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…