YouTube+sta+testando+un+pulsante+misterioso%2C+a+cosa+servir%C3%A0%3F+Gli+utenti+non+vedono+l%26%238217%3Bora+di+provarlo
informazioneoggi
/2023/11/10/youtube-sta-testando-un-pulsante-misterioso-a-cosa-servira-gli-utenti-non-vedono-lora-di-provarlo/amp/
Tecnologia

YouTube sta testando un pulsante misterioso, a cosa servirà? Gli utenti non vedono l’ora di provarlo

Published by

La nota piattaforma YouTube si sta preparando per offrire esperienze nuove ai suoi utenti. I rumors parlano di un “pulsante misterioso”.

Secondo alcune riviste specializzate americane, le funzionalità aggiuntive di questo fantomatico pulsante sono ancora sconosciute, ma si presume che riguardino la cronologia visualizzazioni, i creatori iscritti e i “Mi piace dei video”.

YouTube sta testando “in sordine” una nuova funzionalità – InformazioneOggi.it

Spicca però il fatto che il pulsante è in fase di test con un numero molto limitato di utenti, e ciò porta a pensare che forse non siamo di fronte a un esperimento ufficiale di YouTube.

YouTube, cosa bolle in pentola? Qualcuno ha già visto il pulsante misterioso e spuntano le prime ipotesi, tra dubbi e aspettative

La piattaforma streaming effettua con regolarità aggiornamenti alle funzioni, e non siamo di fronte a chissà quale stravolgimento.

Però c’è da ricordare che di solito gli “esperimenti” sulle funzionalità erano accessibili solamente agli abbonati Premium mentre di recente YouTube li ha messi a disposizione di qualsiasi utente. Ecco perché il numero limitato di accessi a questa nuova funzionalità sotto test ha destato qualche perplessità.

Tra l’altro, proprio a livello di abbonamenti, YouTube ha aumentato il prezzo per quelli Premium negli States e ha avviato una campagna di blocco degli annunci che in poco tempo ha raggiunto tutti i Paesi del mondo.

Tra tutti questi cambiamenti (anche controversi), YouTube ha aggiunto alcune altre funzionalità alle versioni web e mobile dell’app per “testare il terreno”. Uno di questi è sicuramente il misterioso nuovo pulsante video, che in pochi eletti possono vedere in basso a destra sullo schermo.

Alcuni utenti hanno provato ad usarlo e poi hanno raccontato la loro esperienza nei forum o sui Social. Toccando questo nuovo pulsante “Riproduci” si aprono contenuti Shorts casuali in base ai personali suggerimenti. Sembra che estragga i contenuti in base alla cronologia visualizzazioni, ai creatori iscritti e alle preferenze memorizzate tramite i “mi piace”.

Effettivamente una funzionalità del genere potrebbe essere apprezzata da molti utenti, soprattutto quando non si sa più quali contenuti cercare o quando sono finiti i suggerimenti. Dunque qualcosa di nuovo che potrebbe offrire esperienze ancora più complete, visto che almeno per adesso siamo di fronte a un semplice test.

Published by

Recent Posts

Stipendio più basso in busta paga ad agosto: è colpa delle ferie, ma arriva una novità per tutti

Chi va in ferie ha diritto a ricevere una retribuzione piena e non penalizzata. Una…

4 settimane ago

Giugno 2026: data scioperi, bonus TV e pensioni, le novità che possono incidere sulla vita quotidiana

Dai trasporti ai bonus per l’acquisto dei decoder televisivi, fino alle regole INPS sui lavori…

2 mesi ago

Pensione di reversibilità spetta all’ex coniuge anche in assenza di assegno di divorzio: la decisione della Cassazione

La pensione di reversibilità può spettare anche all’ex coniuge divorziato senza assegno divorzile periodico. Una…

2 mesi ago

BTP Italia Sì: tassazione agevolata e impatto ISEE, conviene davvero?

Il nuovo BTP Italia Sì torna al centro dell’attenzione dei risparmiatori italiani grazie alla protezione…

2 mesi ago

Dichiarazione precompilata, assistenza potenziata: più uffici aperti e call center rafforzati per il 730

L’Agenzia delle Entrate rafforza l’assistenza dedicata alla dichiarazione precompilata con aperture straordinarie degli uffici territoriali…

2 mesi ago

Sciopero del 29 maggio, trasporti a rischio in tutta Italia: orari, fasce garantite e mezzi coinvolti

Venerdì 29 maggio 2026 si annuncia una giornata complessa per chi deve viaggiare. Lo sciopero…

2 mesi ago