Si+cercano+addetti+alla+sorveglianza+stradale%3A+stipendio+da+1.586+euro+al+mese+e+contratto+a+tempo+indeterminato
informazioneoggi
/2023/11/10/si-cercano-addetti-alla-sorveglianza-stradale-stipendio-da-1-586-euro-al-mese-e-contratto-a-tempo-indeterminato/amp/
Lavoro

Si cercano addetti alla sorveglianza stradale: stipendio da 1.586 euro al mese e contratto a tempo indeterminato

Published by

In Emilia Romagna si cercano operai da inserire nell’Area Operatori Esperti con contratto a tempo pieno e indeterminato. La retribuzione mensile è di 1.586 euro.

Per partecipare al concorso si ha tempo fino al 17 novembre 2023. La domanda si invia tramite portale inPA.

Concorso per operai a Modena (Informazioneoggi.it)

Vi presentiamo un’occasione occupazionale da valutare con attenzione anche se comporterà un trasferimento. A volte per cambiare vita occorre accettare dei compromessi per muoversi in una direzione più gratificante. Se nella propria provincia non si dovesse riuscire a trovare un lavoro bisognerebbe vagliare altre possibilità anche se significasse cambiare città.

Tra le offerte di lavoro più interessati segnaliamo il concorso indetto dalla Provincia di Modena, in Emilia Romagna, per la ricerca di Operai – Operatori sorveglianza e sicurezza stradale. Parliamo di una figura professionale che esegue interventi e lavori per mantenere in buono stato la strada e le pertinenze. Le risorse assunte dovranno seguire scrupolosamente le istruzioni che riceveranno e applicare le norme. Il contratto di lavoro offerto è a tempo indeterminato.

I requisiti per partecipare al concorso da 1.586 euro al mese

I requisiti per partecipare al concorso sono il diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media) più un diploma di qualifica professionale, la patente di guida B, la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzare le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse.

Servirà essere in possesso, poi, degli altri requisiti previsti da ogni bando. La cittadinanza italiana o di uno Stato UE o di altre categorie ammesse, avere 18 anni, godere dei diritti politici e civili, avere l’idoneità psico-fisica, non essere stati destituiti da un impiego della Pubblica Amministrazione, non aver riportato condanne penali.

La selezione prevede il superamento di una prova pratico-operativa e una prova orale a cui potranno partecipare solamente i candidati che supereranno la prima prova con punteggio minimo 21/30. Le materie di verifica della prova pratico-operativa sono manutenzione della carreggiata stradale, montaggio della segnaletica, esecuzione di opere in calcestruzzo, segnalamento pratico dei cantieri stradali, conduzione di una macchina operatrice, utilizzo del decespugliatore, della motosega e macchina traccialinee.

La prova orale sarà volta ad accertare le conoscenze dimostrate nella prima prova e testerà le capacità di articolare ragionamenti logici sulle azioni da intraprendere e sui rischi potenziali legati al lavoro. Verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze degli strumenti informatici.

Come accennato lo stipendio previsto è di 19.034,51 euro all’anno a cui si dovrà aggiungere l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, eventuale trattamento economico accessorio, compensi vari e l’Assegno Unico se si hanno figli a carico.

Published by

Recent Posts

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

6 giorni ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

7 giorni ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

2 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

2 settimane ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

2 settimane ago

Vuoi recuperare anni di contributi e andare in pensione prima? Ecco 3 metodi infallibili

Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…

3 settimane ago