Italo+assume%3A+tante+figure+professionali+ricercate+anche+senza+esperienza
informazioneoggi
/2023/11/07/italo-assume-tante-figure-professionali-ricercate-anche-senza-esperienza/amp/
Lavoro

Italo assume: tante figure professionali ricercate anche senza esperienza

Published by

Assunzioni Italo, la selezione è aperta per diverse figure professionali. Scopriamo i profili ricercati e come inoltrare domanda alla compagnia.

Italo Treno ha necessità di ampliare l’organico dopo il lancio in servizio di treni da parte di Nuovo Trasporto Viaggiatori spa, il primo operatore privato italiano con sede a Roma.

Assunzioni Italo, le figure professionali ricercate (Informazioneoggi.it)

Nuovo Trasporto Viaggiatori ha aumentato i treni della flotta aziendale con ventisei nuovi pendolini di ultima generazione. Si chiamano Italo EVO e sono pronti ad accogliere non solo i passeggeri ma anche il nuovo personale dell’operatore.

Chi ama l’alta velocità e vuole entrare a far parte di una realtà dinamica e avvincente deve conoscere i requisiti necessari per la candidatura e i ruoli da ricoprire. L’occasione è ghiotta per tanti giovani perché alcune posizioni aperte non richiedono esperienza pregressa. Nella maggior parte delle proposte basta essere diplomati oppure laureati con buona conoscenza della lingua inglese. Per acquisire le conoscenze, le risorse senza esperienza verranno inseriti in tirocini retribuiti che dureranno sei mesi.

Le posizioni aperte in Italo Treni, si cercano macchinisti, hostess e steward

Per le sedi di lavoro di Milano e Roma si cercano macchinisti diplomati e con licenza europea di condotta treni in corso di validità. Tra i requisiti anche il certificato complementare di categoria B e un anno di esperienza nel ruolo di primo agente di condotta. Si richiede la disponibilità al trasferimento nelle sedi indicate e al lavoro su turni, anche di notte e nei giorni di festa.

Si cercano hostess e steward di stazione per le sedi di Roma, Salerno, Napoli, Torino, Padova, Venezia, Reggio Emilia, Milano, Bologna, Verona e Firenze. Possono inoltrare domanda sia i laureati che i diplomati con buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni. La conoscenza di una seconda lingua straniera farà aumentare le possibilità di un’assunzione.

Italo cerca anche operatori di impianto per la messa in servizio, preparazione controllo tecnico dei rotabili. Si potranno candidare diplomati in ambito tecnico/scientifico preferibilmente in elettrotecnica anche senza esperienza.

Le occasioni di lavoro in Italo non finiscono qui. È possibile candidarsi anche per un lavoro in sede presso gli uffici aziendali. La ricerca coinvolge prevalentemente laureati da inserire in settori specifici come finanza, amministrazione, risorse umane, IT, legale.

Per candidarsi basterà accedere alla pagina delle offerte di Italo, selezionare quella di proprio interesse e seguire la procedura per l’inoltro della candidatura. Ricordiamo, infine, che periodicamente la compagnia organizza recruiting day per le assunzioni delle figure indicate.

Published by

Recent Posts

Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

5 ore ago

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

1 giorno ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

2 giorni ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

2 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

3 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

3 giorni ago