La RAI cerca personale con solo la licenza media: partecipa alla selezione

La RAI sta cercando 15 nuovi collaboratori che saranno inseriti in varie Regioni con l’incarico di Specializzati in costumi. 

La prima bella notizia che riguarda questa imperdibile offerta di lavoro è che non serve esperienza e soprattutto è richiesto solamente il diploma di scuola secondaria di primo grado, ovvero la licenza media. Questo perché si tratta di una selezione pubblica e non di un concorso pubblico.

selezione pubblica rai per 15 lavoratori
La RAI cerca 15 nuovi collaboratori – InformazioneOggi.it

Abbiamo detto che chi supera le selezioni sarà assunto con contratto di tirocinio professionalizzante e i posti disponibili sono in diverse Regini. Più nello specifico, 8 selezionati lavoreranno nella sede RAI di Roma, 3 a Milano, 2 a Napoli e 2 a Torino.

Chi desidera candidarsi, dunque, dovrà scegliere una tra le sedi previste, e non potrà inviare la richiesta per altre sedi.

Per poter partecipare alla selezione sarà necessario seguire le indicazioni presenti nel sito ufficiale RAI, al quale tra l’altro si dovrà accedere e registrarsi tramite credenziali elettroniche. La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 16 novembre 2023.

Una volta effettuati l’accesso e la registrazione, l’interessato dovrà aderire all’iniziativa in essere, facendo clic su “Specializzati dei costumi 2023“, poi compilare tutti i campi richiesti e infine verificare l’andamento della procedura tramite posta elettronica, alla quale verrà inviato un link specifico.

Ricordiamo che gli interessati dovranno obbligatoriamente inviare dei documenti, e più precisamente:

  • il curriculum vitae con foto, nel formato europeo, aggiornato con gli ultimi dati ;
  • la copia del diploma di licenza media o titolo equiparato se conseguito all’estero;
  • copia della patente B in corso di validità.

Infine, per ulteriori informazioni e specifiche, si rimanda al sito ufficiale RAI alla sezione “Lavora con noi”, dove gli interessati possono trovare tutti i dettagli inerenti alla selezione pubblica in essere.

Gestione cookie