C’è una marca e tipologia di farmaco che è stata oggetto di controlli e alcune confezioni non sono risultate conformi.
A disporre il ritiro del farmaco è l’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, a seguito della segnalazione da parte dell’agenzia tedesca di sicurezza sanitaria.
Almeno due lotti al momento sono oggetto di richiamo a scopo cautelativo. Sembra che a seguito di controlli di routine eseguiti sul contraccettivo in compresse siano emersi “risultati fuori specifica” e dunque nel dubbio è stato pubblicato il richiamo con le specifiche delle confezioni.
Una famosa marca di contraccettivi orali è oggetto di un richiamo. Le pillole sembrerebbero non conformi, anche se il richiamo è stato effettuato più a scopo precauzionale.
La pillola risponde alle seguenti caratteristiche:
Chi usa questo contraccettivo orale è invitato a chiedere il parere del proprio medico o ginecologo prima di interrompere la terapia, poiché non sono state pubblicate ulteriori specifiche sugli eventuali problemi relativi ai Lotti, e le indagini sono ancora in corso.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…