Buoni Fruttiferi Postali, rendimenti più alti: il guadagno è incredibile

I piccoli risparmiatori possono investire nei Buoni Fruttiferi Postali, prodotti garantiti dallo Stato Italiano.

Per non mettere a rischio il capitale la soluzione migliore è optare per un Buono Fruttifero di Poste Italiane con tassazione agevolata del 12,50%.

Buoni Fruttiferi dai rendimenti più alti
Nuovi rendimenti dei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane – Informazioneoggi.it

Acquistare un Buono significa mettere al sicuro parte dei risparmi sul conto corrente e ottenere alla scadenza il capitale più gli interessi. Ogni cittadino potrà trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze per durata e rendimento. Poste Italiane propone, infatti, numerosi Buoni Fruttiferi per investimenti nel breve-medio termine o nel medio-lungo termine.

Conoscere i guadagni è molto semplice. Basterà simulare il rendimento utilizzando il calcolatore messo a disposizione degli utenti sul sito poste.it. Inserendo l’importo da investire e la durata il sistema riporterà le soluzioni migliori tra cui scegliere. Non servono investimenti di grandi capitali. Bastano poche centinaia di euro e il guadagno è assicurato.

I rendimenti variano a seconda del Buono. Le occasioni migliori sono quelle offerte da il Buono 4 anni Plus e il Buono 3×4 con rendimento annuo lordo alla scadenza del 3%. Poi c’è il Buono Rinnova dedicato a chi rimborsa un Buono scaduto dalla durata di sei anni e rendimento del 3,25%. Stessa percentuale per il Buono 3×4 (durata dodici anni) mentre attendendo venti anni si potrà ricevere il 3,50% con il Buono ordinario.

I beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane possono sottoscrivere il Buono Soluzione Eredità con un rendimento del 3,00% e durata di 4 anni. Ma il vero guadagno si avrà grazie al Buono dedicato ai minori. Può essere acquistato da un genitore, un nonno, uno zio e intestato ad un minorenne. I rendimenti cresceranno con l’età del bambino (si parte dal 2,50% per un possesso di un anno e sei mesi) fino al 4,50% conservando il Buono per 16, 17 o 18 anni.

Cosa significa? Che se si intesta il Buono oggi ad un neonato, quando questo compirà 18 anni recupererà il doppio del capitale. Facciamo un esempio utilizzando il simulatore online. Vogliamo investire 2 mila euro e intestare il Buono dedicato ai minori ad un figlio o nipote nato il 31 agosto 2023. Il valore di rimborso al 31 agosto 2041 sarà di 4.086,59 euro.

Impostazioni privacy