WhatsApp%2C+puoi+vincere+20+milioni+di+dollari%2C+ti+basta+solo+scoprire+un+mistero
informazioneoggi
/2023/10/08/whatsapp-puoi-vincere-20-milioni-di-dollari-ti-basta-solo-scoprire-un-mistero/amp/
Tecnologia

WhatsApp, puoi vincere 20 milioni di dollari, ti basta solo scoprire un mistero

Published by

WhatsApp può essere una fonte di guadagno se si possiede un’azienda, ma non è il solo modo di fare soldi, anzi c’è un’interessante novità.

Come sappiamo, la maggior part degli utenti usa l’App di Meta per scambiare messaggini e rimanere in contatto con amici, familiari, partner o colleghi di lavoro.

Grazie alle ultime espansioni nelle funzionalità, anche le aziende possono lavorare sfruttando l’app di messaggistica e guadagnare, ma non è il solo modo per fare dei bei soldi con questa tecnologia.

Gli hacker possono guadagnare tanti soldi scoprendo bug su WhatsApp – InformazioneOggi.it

Infatti chi riesce a trovare dei “difetti” nella piattaforma può letteralmente arricchirsi. Dunque tutti coloro che si intendono di informatica possono fare il botto e arrivare ad accaparrarsi anche fino a 20 milioni di dollari. Ecco le ultime novità in tal senso.

Trova le vulnerabilità di WhatsApp e ti porti a casa 20 milioni di dollari

C’è un’azienda russa specializzata in “caccia alle vulnerabilità” dei software che cerca persone esperte. Chi trova bug che comprometterebbero i cellulari Android o iOS a distanza potrebbe guadagnare cifre da capogiro.

I prezzi sono molto alti, secondo i rumors, perché la Russia come sappiamo è gravata dalle sanzioni e dai problemi legati al conflitto con l’Ucraina, però è intenzionata a pagare bene gli esperti che assolda.

Chi vuole guadagnare tanti soldi, insomma, deve essere esperto in “zero-day” ovvero le vulnerabilità tipiche di tanti software che usiamo quotidianamente, compreso WhatsApp. È ovvio che chi sa offrire questo genere di “articolo” agli interessati può chiedere molti soldi.

Per capire di quali cifre stiamo parlando, menzioniamo il valore di una zero-day che due anni fa avrebbe permesso di leggere i messaggi criptati sui dispositivi mobile: fino a 8 milioni di dollari.

Riuscire a violare app così importanti non serve solamente ai cyber criminali, ma anche ai Governi per scopi di spionaggio. Proprio come nei film, dunque, i tecnici specializzati che trovano i sistemi per eludere la sicurezza sono pagati profumatamente.
Ad oggi, dunque, è praticamente “normale” che criminali, privati, aziende o governi cerchino di spiare le persone tramite la tecnologia, e gli hacker hanno ottime opportunità di guadagno. Non resta che chiamare l’azienda russa che offre così tanti soldi e fare un bel lavoro.
Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago