Offerte+di+lavoro+per+1350+addetti+da+impegnare+in+varie+funzioni%2C+lo+stipendio+%C3%A8+di+2.700+euro+pi%C3%B9+incentivie%3A+partecipa+al+Recruting+Day
informazioneoggi
/2023/10/01/offerte-di-lavoro-per-1350-addetti-da-impegnare-in-varie-funzioni-lo-stipendio-e-di-2-700-euro-piu-incentivie-partecipa-al-recruting-day/amp/
Lavoro

Offerte di lavoro per 1350 addetti da impegnare in varie funzioni, lo stipendio è di 2.700 euro più incentivie: partecipa al Recruting Day

Published by

Il lavoro all’estero, certo non manca. In questo caso interessanti proposte lavorative arrivano direttamente dall’Austria.

La situazione attuale, nel nostro paese, considerando il comparto lavoro è in netto miglioramento già da qualche mese. Il trimestre agosto – ottobre promette in quanto a stima l’assunzione di complessivi 1,3 nuove figure in vari ambiti professionali.

Lavoro in turismo e ristorazione – informazioneoggi.it

All’estero le cose vanno ancora meglio, specialmente in specifici paesi. Il caso dell’Austria è emblematico. Proprio di recente dal paese in questione è arrivata una richiesta molto particolare per quel che riguarda le assunzioni stagionali nel campo del turismo e della ristorazione.

Offerte di lavoro: le figure ricercate sono complessivamente 1350

Complessivamente il numero di lavoratori ricercati per i comparti in questione è fissato in 1350. Lo stipendio minimo è stimato in 2700 euro lordi mensili. Per organizzare al meglio l’intera operazione è previsto un Recruting Day in presenza e online per dare il via alle selezioni.

L’evento sarà gestito direttamente dalle Reti Eures Italia e Austria, in collaborazione con il servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS. Destinatari di tali selezioni saranno alberghi, ristoranti, scuole di sci e varie società di gestione di impianti sciistici negli stati federali di Vorarlberg e Tirolo.

I profili ricercati nello specifico saranno i seguenti:

  • 300 cuochi tra i quali i profili di  chef de  partie, young chef, breakfast cook, commis di cucina e pizzaiolo. Per questa posizione è richiesta una esperienza minima di almeno 1 o 2 anni e una formazione professionale o derivante dalla frequentazione di un istituto alberghiero. Stipendio minimo 2700 euro lordi al mese.
  • 300 camerieri, trai quali i profili di camerieri/e, chef de rang, commis de rang, bartender, foodrunner e breakfast server. Anche in questo caso si richiede una specifica formazione professionale e un certo numero di anni di esperienza. Stipendio minimo 2200 euro lordi mensili.
  • 300 tra camerieri e camerieri ai piani con almeno 2 anni di esperienza. Stipendio minimo 1860 euro lordi mensili.
  • 150 receptionist e assistenti di vendita, con esperienza pregressa di almeno 1 anno, richiesta la conoscenza di due specifiche lingue: inglese e tedesco. Stipendio minimo 2200 euro lordi mensili.
  • 150 addetti funivia o sky lift con esperienza minima di 1 anno. Stipendio minimo 1930 euro lordi mensili.
  • 150 istruttori di sci per bambini e adulti e animatori per bambini, in questo caso sono richieste le relative specifiche qualifiche. Stipendio minimo 1200 euro lordi mensili.

Il contratto previsto avrà durata da dicembre 2023 a fine aprile 2024. La durata quotidiana del lavoro è prevista su circa 6 ore per 5 o 6 giorni a settimana. Le ore di lavoro complessive saranno 35 a settimana. Lo stesso contratto andrà a prevedere 25 giorni di di ferie, tredicesima e quattordicesima mensilità.

Il Recruting Day è previsto a Cremona il prossimo 24 ottobre 2023 dalle ore 12 alle 18. I candidati che vivono lontani dalla città lombarda possono richiedere la possibilità di sostenere il colloquio in modalità online. Una occasione, insomma, da non perdere assolutamente.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago