Il periodo attuale è di certo il migliore in assoluto per trovare lavoro. Le aziende sono alla perenne ricerca di personale.
Il settore pubblico e quello privato, negli ultimi mesi hanno messo in moto una vera e propria macchina organizzativa che ha come unico fine l’assunzione di numerosi profili in altrettanti contesti. Bandi pubblici e selezioni private abbondano in ogni parte d’Italia.
Negli ultimi giorni, una delle proposte sicuramente più interessanti arriva d Ferrero. L’azienda periodicamente seleziona nuovo personale per coprire le sempre più imponenti richieste e necessità industriali. In particolare, per la sede di Alba, in Piemonte, si cercano numerosi profili.
Il quartier generale dell’azienda piemontese ha dunque avviato una serie di specifiche selezioni per la propria sede. In particolare, si cercano le seguenti figure:
Per tutte le altre sedi, sparse sul territorio nazionale, l’azienda ricerca, invece le seguenti figure professionali:
Presente in ben 55 paesi in giro per il mondo, Ferrero cerca inoltre nel complesso 400 nuovi dipendenti per le sedi situate in Attualmente, sono aperte le selezioni per la copertura di circa 400 posti di lavoro, tra gli altri, in India, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Turchia, Belgio, Francia, Cina, Messico, Lussemburgo.
Generalmente le selezioni per quel che riguarda l’azienda piemontese sono strutturate in quattro diverse fasi. Un iniziale screening delle candidature, la somministrazione di test attitudinali, induttivi, numerici e verbali. Successivamente si passa, eventualmente, all’Assessment Center e a successivi colloqui.
Candidarsi è più che mai semplice, attraverso il portale web dell’azienda, cercando il menù riguardante le offerte di lavoro. Pochi minuti, insomma, per provare a entrare in una delle più prestigiose e radicate realtà di settore, nel nostro paese.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…