Il periodo attuale è di certo il migliore in assoluto per trovare lavoro. Le aziende sono alla perenne ricerca di personale.
Il settore pubblico e quello privato, negli ultimi mesi hanno messo in moto una vera e propria macchina organizzativa che ha come unico fine l’assunzione di numerosi profili in altrettanti contesti. Bandi pubblici e selezioni private abbondano in ogni parte d’Italia.
Negli ultimi giorni, una delle proposte sicuramente più interessanti arriva d Ferrero. L’azienda periodicamente seleziona nuovo personale per coprire le sempre più imponenti richieste e necessità industriali. In particolare, per la sede di Alba, in Piemonte, si cercano numerosi profili.
Il quartier generale dell’azienda piemontese ha dunque avviato una serie di specifiche selezioni per la propria sede. In particolare, si cercano le seguenti figure:
Per tutte le altre sedi, sparse sul territorio nazionale, l’azienda ricerca, invece le seguenti figure professionali:
Presente in ben 55 paesi in giro per il mondo, Ferrero cerca inoltre nel complesso 400 nuovi dipendenti per le sedi situate in Attualmente, sono aperte le selezioni per la copertura di circa 400 posti di lavoro, tra gli altri, in India, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Turchia, Belgio, Francia, Cina, Messico, Lussemburgo.
Generalmente le selezioni per quel che riguarda l’azienda piemontese sono strutturate in quattro diverse fasi. Un iniziale screening delle candidature, la somministrazione di test attitudinali, induttivi, numerici e verbali. Successivamente si passa, eventualmente, all’Assessment Center e a successivi colloqui.
Candidarsi è più che mai semplice, attraverso il portale web dell’azienda, cercando il menù riguardante le offerte di lavoro. Pochi minuti, insomma, per provare a entrare in una delle più prestigiose e radicate realtà di settore, nel nostro paese.
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…
Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…
L'INPS ha la facoltà di revocare la pensione di reversibilità. Quali sono i percettori in…
I proprietari di seconde case potrebbero subire delle penalizzazioni non solo in termini di tasse…