I mestoli di legno sono usatissimi in cucina ma in pochi sanno come gestirli al meglio: un errore è da evitare, è comunissimo.
Le operazioni in cucina vengono svolte con l’ausilio di determinati utensili, qui abbiamo tanta scelta ma i mestoli di legno sono ancora quelli più apprezzati. Nonostante un uso comune e diffuso c’è chi ancora commette un grave errore che porta a rovinarli.
I mestoli di legno forniscono un supporto alla cucina davvero impressionante, sono adibiti alla raccolta, al controllo degli alimenti fumanti e freddi. Per questo motivo vengono utilizzati spesso e questo frequente utilizzo porta a doverli lavare. Proprio quest’ultimo passaggio però sembra non essere compreso da molti visto l’errore che si è soliti fare.
Ci sono abitudini apparentemente corrette ma che invece segnano irrimediabilmente gli utensili in legno. Per avere un atteggiamento più corretto bisogna modificare alcuni aspetti, tenendo conto di determinati elementi.
In casa si ha a disposizione una serie di prodotti che riescono a donare nuova linfa ai mestoli di legno, grazie alla loro forza pulente e sgrassante si avrà un’azione ben mirata e approfondita che permetterà di eliminare lo sporco e gli agenti patogeni.
Il costante utilizzo porta a dover lavare i mestoli ma, al tempo stesso, il contatto con l’acqua calda può creare delle piccole crepe utili alla proliferazione dei batteri. In questo modo si mette in serio pericolo la salute, ragione per cui meglio evitare il lavaggio in lavastoviglie e preferire l’ammollo in un’acqua a temperatura elevata. Bisogna anche mettere da parte i detersivi aggressivi e agire utilizzando questi ingredienti:
Procedendo in questo modo non si avranno più problemi di pulizia dei mestoli di legno. L’attenzione quindi deve riguardare sul singolo utilizzo che si fa dato che questi rappresentano un pericolo grave per la salute.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…