Videochiamate WhatsApp, una novità preziosa ed utilissima in arrivo per gli utenti

In arrivo una novità davvero preziosa e molto utile su WhatsApp in tema videochiamate: ecco cosa cambia e i dettagli da scoprire

Le novità WhatsApp non si fermano mai e in tal caso si tratta di una funzione, in arrivo, che risulterà essere estremamente utile ed interessante per l’utenza, in relazione alle videochiamate.

Occhio alla novità videochiamate WhatsApp: preziosa funzione in arrivo
Nuova funzione per videochiamante WhatsApp in arrivo -informazioneoggi.it

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di sorprendere e conquistare il suo larghissimo pubblico di utenti che ogni giorno accede all’app per interagire con colleghi, amici e parenti, sfruttando tutte le funzioni già presenti.

Una delle ragioni di tale incredibile successo si lega proprio al costante sviluppo e al miglioramento delle possibilità che la piattaforma propone, e tra queste non può mancare l’attenzione anche alle videochiamante.

In questa occasione, in arrivo sull’app ‘verde’ per Android è la possibilità di poter impiegare un avatar 3D nel corso delle videocall.

Un elemento rilevante dal momento che sarà garantita la privacy agli utenti i quali, pur mascherando il proprio aspetto nel caso lo vogliano, potranno comunque prender parte alle videochiamate.

A fornire alcuni dettagli e a rilevare la novità sono gli esperti di WABetaInfo, a proposito della funzione legata all’uso degli avatar 3d, nel corso delle chiamate video, per un numero ristretto di beta tester.

WhatsApp e videochiamate, la novità avatar 3d: come funziona, le espressioni realistiche

La funzione degli avatar 3d nelle videochiamate su WhatsApp permette dunque la sostituzione della propria immagine, nel video in diretta, con gli avatar dinamici.

Un elemento a tutela della privacy, eppure al contempo divertente. Nel caso di scelta di tale modalità, gli avatar imiteranno i movimenti e le espressioni del volto in tempo reale, così da far si che le interazioni siano maggiormente realistiche.

La scelta di impiego della modalità comporta l’accettazione anche dell’informativa sulla privacy a proposito del modo in cui le info sono impiegare per il miglioramento del servizio.

Non cambierà nulla sotto l’aspetto della crittografia end-to-end, aspetto che restare durante le chiamate pur facendo ricorso a tale modalità.

Chi volesse scoprire se la funzione è abilitata per il proprio account, dovrà fare una videocall e prestare attenzione all’eventuale disponibilità del tasto avatar nella schermata di chiamata.

La relativa disponibilità della funzione in questione è tale per un numero ristretto di beta tester, con l’installazione del recente aggiornamento dell’app beta per Android dallo store ufficiale. Nell’arco di alcune settimane, ci sarà l’estensione ad un pubblico più ampio.

Impostazioni privacy