Amazon%2C+volano+gli+stipendi%3A+da+ottobre+fino+a+1.764+euro+al+mese+e+tantissimi+nuovi+posti+di+lavoro
informazioneoggi
/2023/09/27/amazon-volano-gli-stipendi-da-ottobre-fino-a-1-764-euro-al-mese-e-tantissimi-nuovi-posti-di-lavoro/amp/
Lavoro

Amazon, volano gli stipendi: da ottobre fino a 1.764 euro al mese e tantissimi nuovi posti di lavoro

Published by

Una delle aziende al momento più apprezzate in assoluto a livello mondiale. Amazon, fa felice, tra gli altri anche i propri dipendenti.

Il momento è di quelli davvero importanti per quel che riguarda il contesto lavorativo nel nostro paese. Le opportunità fioccano da tutte le direzioni e non solo. Una nuova importante “iniziativa” arriva proprio dalla grande azienda leader dello shopping online.

Aumento delle retribuzioni da ottobre in Amazon – informazioneoggi.it

Amazon Italia, prepara una importantissima novità a partire dal prossimo ottobre. Retribuzioni in rialzo per i dipendenti con contratto nel settore della logistica. La multinazionale in questione, infatti passerà a un sostanziale aumento di importi per quel che riguarda le retribuzioni.

Amazon, volano gli stipendi: le posizioni aperte al momento in azienda

Il prossimo ottobre, insomma, rappresenterà un momento da ricordare per tutti i dipendenti dell’azienda impiegati nel settore della logistica. La retribuzione mensile lorda, passerà, infatti, a 1.764 euro. L’aumento in percentuale è da considerare di ben oltre il 20%.

Amazon aumenta gli stipendi e cerca magazzinieri – informazioneoggi.it

Dal momento del suo arrivo in Italia, nel 2011, Amazon, ha investito nel nostro paese ben 12,6 miliardi di euro, una operazione che ha portato fino a questo momento all’assunzione di ben 18mila dipendenti a tempo indeterminato per i 60 centri di logistica presenti sul territorio.

Nonostante gli investimenti degli anni passati e gli aumenti agli stipendi dal prossimo mese, Amazon continua, inoltre, ad assumere nel nostro paese. Numerose le agenzie per il lavoro coinvolte, in questi giorni, nella ricerca di magazzinieri per le sedi, tra le altre, di Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo), Cividate al Piano (Bergamo), San Salvo (Chieti), Agognate (Novara), Passo Corese (Rieti), Vercelli, Castel San Giovanni (Piacenza), Torrazza (Torino), Colleferro (Roma)

La mansione del magazziniere, in Amazon è quella di smistare e gestire le varie merci, caricare e scaricare i prodotti e provvedere alla registrazione dei vari dati degli stessi articoli nel sistema informatico. Il magazziniere è inoltre responsabile della sicurezza e della qualità sullo steso luogo di lavoro.

I requisiti per presentare la propria candidatura in Amazon son i seguenti:

  • essere maggiorenni
  • disponibilità a lavorare su turni
  • essere disposti a lavorare sia di notte che nel fine settimana
  • essere disposti a effettuare straordinari
  • precisione, attenzione e capacità di migliorarsi nel tempo

Oltre alla retribuzione, in aumento rispetto ai mesi passati, cosi come anticipato, Amazon prevede per i propri dipendenti anche specifici bonus aggiuntivi di 500 euro netti e buoni pasto dal valore singolo di 5 euro per giornata lavorativa. Inoltre l’importo dei buoni in questione dal prossimo gennaio arriverà a 7 euro.

Massima attenzione, alle varie offerte periodicamente disponibili su tutti i canali web di settore e non solo. Le sedi che con maggiore frequenza cercano nuovi dipendenti risultano essere quelle delle seguenti: Lombardia, Puglia, Sardegna, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia, Abruzzo, Marche, Toscana, Umbria, Trentino-Alto Adige e Veneto.

Generalmente il processo di selezione avviene attraverso specifiche agenzie per il lavoro che collaborano in partnership con Amazon. Il candidato dopo aver effettuato la propria candidatura sarà contattato, se ritenuto idoneo, per un colloquio in video chiamata. Superando il colloquio citato si passerà, a quel punto, direttamente alla fase formativa. Una realtà, quella di Amazon, più che mai interessante, che sempre più spesso propone opportunità lavorative.

Published by

Recent Posts

Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

2 ore ago

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

1 giorno ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

2 giorni ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

2 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

3 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

3 giorni ago